Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Fonte Essenziale, l’acqua minerale naturale per il benessere di fegato e intestino parte del portafoglio prodotti di Ferrarelle S.p.A., è online con un sito (https://www.fonteessenziale.it/) riprogettato nel design e nei contenuti da Arc, parte di Leo Burnett (Publicis Groupe).

Il lavoro di restyling è iniziato dall’identity, resa più fresca e leggera pur mantenendo tutti i tratti distintivi del brand: dall’iconica spirale, alla bottiglia con la sua forma caratteristica e riconoscibile, fino ai colori del logo. Tutti questi elementi sono il fil rouge che guida l’utente in un’esperienza di navigazione più fluida e coerente. Questo anche grazie ad animazioni, transizioni, mouse over, link e call to action completamente rivisitati e curati nei minimi dettagli per offrire nuovi livelli di interazione con il sito.

Il restyling non è stato solo creativo e rivolto al front end, ma anche tecnico. È stato affrontato infatti con un approccio SEO-oriented, guidato da chiari obiettivi di performance e indicizzazione sui motori di ricerca. Il lavoro di organizzazione dei contenuti e ottimizzazioni SEO è stato effettuato a quattro mani con l’agenzia GroupM (Agenzia Media di Ferrarelle SpA), in una collaborazione rivolta a posizionare Fonte Essenziale come primo rimedio naturale ai problemi di pancia gonfia, stitichezza e senso di pesantezza.

Credits Arc Leo Burnett

Managing Director: Stelio Spadaro
Creative Director: Christian Popodi
Account Manager: Claudia Olivieri
UX and Content Manager: Barbara Berardi
Art Director: Giada Zangiacomi
Copywriter: Paolo Nava 
Technical Director: Umberto Caldera
Front end developer: Giulio Bramante
Junior Programmer: Davide Flagello

Related Post