Breaking
Mar. Nov 26th, 2024
Dabiz Muñoz

Il miglior chef al mondo è Dabiz Muñoz del ristorante DiverXo a Madrid. Il cuoco ha conquistato il primo premio della Top100 dei The Best Chef Awards 2021, la cui premiazione si è svolta a Amsterdam oggi. “Un orgoglio e una responsabilità incredibili. Che figata! – ha dichiarato ripreso da Agrodolce.it – per me The Best Chef Award è una delle pubblicazioni più prestigiose al mondo di oggi, e un premio come questo è un sogno che si avvera, che riconosce molti anni di creatività, dedizione, passione e duro lavoro.

Secondo posto, invariato dallo scorso anno, per lo chef Björn Frantzén del Frantzén di Stoccolma, che si aggiudica il premio The Best Chef Voted by Chefs. Terzo gradino del podio, invece, per Andoni Luis Aduriz del Mugaritz di San Sebastián.

Tra gli altri premi, quello per The Best Chef Rising Star è stato vinto da Fatmata Binta, dalla Sierra Leone. Mentre ad aggiudicassi The Best Chef Fol-LOVERS Award, cioè Manoella “Manu” Buffara dal Brasile. The Best Chef Pastry è invece Maša Salopek, dalla Slovenia. Ancora, il premio Best Chef Food Art va a Vicky Lau dalla Cina, mentre quello Best Chef Gourmet al RIJKS di Amsterdam: Joris Bijdendijk (executive chef), Ivan Beusink (chef de cuisine) e Yascha Oosterberg (chef de cuisine) vincono il premio per il miglior ristorante della città ospitante. The Best Chef New Entry Award è Henrique Sá Pessoa dal Portogallo, mentre il The Best Chef Science Award è Joan Roca dalla Spagna. Per l’Italia il Best Pizza Chef è andato a Franco Pepe, mentre il Best Chef Legend è stato assegnato ad Alfonso Iaccarino.

Related Post