Dopo due rinvii e tante incertezze quest’anno, il Salone del Mobile di Milano è tornato con una forma diversa e con un nuovo nome: Supersalone. Key Frame Events, che da oltre 15 anni risponde alle esigenze dei clienti lavorando con un approccio strategico e out of box, ha progettato un’installazione scenografica all’interno dello store Le Creuset, l’azienda francese che da oltre 90 anni propone accessori da cucina di alta qualità.
L’expertise maturata dall’agenzia ha permesso di analizzare in maniera chiara e razionale le evoluzioni del mercato nazionale ed internazionale per individuare i trend comunicazionali più adatti e soddisfare le esigenze del cliente.
Il pubblico e i media nazionali sono stati invitati a vivere un viaggio alla scoperta delle nuove collezioni fall-winter di Le Creuset: Farm Fresh, Cerise e Pumpkin. Perseguendo l’obiettivo di dar voce al claim della campagna Farm Fresh: dall’orto alla tavola, in collaborazione con Fabio Carturan, scenografo e disigner di fama nazionale, sono state allestite delle bancarelle colme di prodotti stagionali e freschi, erbe aromatiche, luci e props realizzate ad hoc, mixati con i coloratissimi prodotti del brand. Anche le vetrine dello store sono state decorate con dettagli unici ispirati al tema dell’evento, catturando l’attenzione dei passanti e degli appassionati e generando un considerevole traffico in store per tutta la durata dell’attività.
Per valorizzare ancor di più in tema principale dell’evento, una sezione del negozio è stata allestita ad Hexagro, la start up milanese che sviluppa tecnologie di agricoltura verticale, che per l’occasione ha presentato il nuovo modello del Living Farming Tree, l’orto verticale per gli spazi d’ufficio capace di rilevare in automatico i dati diagnostici sullo stato delle piantine.
Per Key Frame Events, che dopo un anno ha potuto nuovamente scendere on field, il Supersalone ha rappresentato un momento di grande energia ed entusiasmo come per altro, per i brand e l’intero mondo degli eventi.