Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024

Grazie all’intelligenza artificiale, dal 3 settembre al 6 ottobre 2021, acquistando Nutella e una merendina Kinder, è possibile ottenere online due tovagliette da colazione personalizzate con il proprio avatar.
Andando sul sito dell’operazione a premi (https://tovagliette2021.ferreropromo.it/ ) è infatti possibile caricare la propria foto che – grazie all’image detection & recognition – verrà automaticamente trasformata nel proprio avatar Ferrero.
È quindi possibile caratterizzare il proprio avatar e abbinarlo alla frase che più ci rappresenta a colazione – caricando anche la prova d’acquisto, si partecipa poi alla promozione a premio certo per ricevere la coppia di tovagliette.
“Il potere della personalizzazione è ancora dominante, specialmente nell’ambito ultra-competitivo del
marketing digitale” ha commentato Raffaele Bifulco, Managing Director e Co-Founder di NEWU “è tuttavia
ciò che si aspetta il pubblico dai suoi marchi preferiti. Vogliono sentirsi ascoltati e le MarTech sono uno strumento imprescindibile non solo per la personalizzazione delle campagne, ma anche per lo sviluppo di strategie trade efficaci”.
NEWU si è occupata dell’ideazione, definizione e realizzazione degli avatar e relativi assetts.

CREDITS – NEWU
Client Director: Anna Paterlini
Production Leader: Natalie Edwards
Artist & Creative Director: Elena Aiello
Head of Tech Development: Christian Bilato
Developer: Andrea Cividini

Related Post