Carrefour Italia ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione delle attività di comunicazione on e offline.
Come riferisce Engage.it il team vincente vede una regia unica per la definizione della strategia e della misurazione integrata dei risultati, con Carat e Simple Agency incaricate della gestione integrata dei mezzi tradizionali, digitali e della loro convergenza, e con il team Optimize (business unit specializzata di dentsu) che invece si occuperà di Seo, analytics e ottimizzazione della user experience in ottica di miglioramento dei conversion rate.
Per Simple Agency si tratta di una riconferma in quanto l’agenzia era già partner di Carrefour Italia dal 2018 pe ri media online. La scelta di Carat per la parte media sui mezzi tradizionali rappresenta dunque un consolidamento della collaborazione in Italia tra Carrefour e il gruppo
dentsu.
La collaborazione “allargata” partirà dal 1° ottobre 2021.
Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing & Communication di Carrefour Italia, dichiara: “Siamo entusiasti di questa collaborazione rinnovata ed ampliata scegliendo dentsu per la gestione integrata di tutte le attività media, certi che contribuirà positivamente alla nostra strategia di comunicazione. Come Carrefour stiamo investendo fortemente in ottica sempre più omnicanale per il sostegno di tutti i nostri punti vendita e del nostro shop online, e siamo certi che insieme a dentsu potremo proseguire il nostro sviluppo grazie alla scelta di canali media innovativi”.