Breaking
Mer. Nov 13th, 2024

Da una amicizia nata sui banchi di scuola una bellissima storia che dura da oltre mezzo secolo per supportare uno dei maggiori ospedali no-profit dell’Africa Equatoriale. Ora in prima linea contro il Covid.

Dopo due anni di mancanza forzata dalla scena degli eventi in presenza, Citterio e Fondazione Corti sono felici di riprendere una collaborazione in supporto dell’Ospedale St. Mary’s Hospital Lacor, più noto come Lacor Hospital, uno dei maggiori ospedali no-profit dell’Africa Equatoriale. Nato nel 1959 come piccolo presidio sanitario, è diventato oggi una delle poche speranze di guarigione e salvezza per centinaia di migliaia di persone ogni anno.

Citterio parteciperà il prossimo 2 ottobre a una giornata dedicata alla solidarietà e alla raccolta di fondi per la struttura africana, all’interno dell’evento che si terrà dal 1° al 3 ottobre presso l’Abbazia Mirasole a Opera, alle porte di Milano.

La collaborazione tra Citterio e Fondazione Corti è iniziata oltre 60 anni fa. «È un’amicizia di lunga data quella che lega il nome Citterio alla Fondazione Corti. Anzi di più: un legame fraterno – Sono le parole di Dominique Corti, presidente della Fondazione Corti – L’impegno di Citterio va oltre il sostegno economico che l’azienda garantisce al Lacor da quando, nel 1961, i miei genitori hanno cominciato a lavorare alla realizzazione del loro sogno: curare i più vulnerabili». 

Related Post