L’azienda è stata premiata tra le eccellenze del Made in Italy nel food & beverage per l’innovazione di packaging e le azioni mirate alla gestione sostenibile degli scarti organici di produzione
Riso Gallo SpA è stata premiata al Four Seasons di Milano per il suo impegno a favore dello “Sviluppo Sostenibile”, in occasione dell’ottava edizione di Save the Brand, evento organizzato da LC Publishing Group – con la sua testata digitale Foodcommmunity.it – dedicato agli imprenditori italiani e vere eccellenze del Made in Italy nel settore Food & Beverage che si sono distinte per il valore che sono riuscite a creare intorno al proprio marchio.
Selezionata dalla redazione di Foodcommunity.it e dal Centro Ricerche di LC Publishing Group, Riso Gallo SpA è stata premiata, in primis, per il suo impegno a favore della sostenibilità: dallo sviluppo di prodotti realizzati con imballo eco sostenibile, riciclabile e a basso impatto ambientale per il confezionamento del riso sottovuoto fino alla creazione di azioni mirate alla gestione sostenibile degli scarti organici di produzione, restituendo così nuova vita a sottoprodotti altrimenti inutilizzabili. Fra gli altri criteri di selezione, anche la qualità del prodotto, lo sviluppo di piani di investimento e i risultati economici, la capacità di previsione dei trend della domanda, l’attenzione alla filiera.
“Desideriamo ringraziare Save The Brand per questo importante riconoscimento, un segnale importante per tutte le aziende Made in Italy del settore che, come noi, scelgono ogni giorno di investire in ricerca e sviluppo per offrire ai propri consumatori prodotti innovativi, sempre più orientati al rispetto dell’ambiente e delle persone. Per questo, come Riso Gallo, ci impegnano attivamente per generare un impatto positivo non solo sull’intera filiera del riso e sulla sua produzione ma anche sul riutilizzo degli scarti in un’ottica di economia circolare”, ha commentato Emanuele Preve, Consigliere Delegato Riso Gallo SpA, presente alla cerimonia di premiazione.
Il momento di celebrazione è stato preceduto dalla tavola rotonda “La sfida ESG per l’agroalimentare Made in Italy” moderata da Nicola Di Molfetta, Editor in Chief di LC Publishing Group (Foodcommunity.it e MAG), che ha posto l’attenzione sulla sostenibilità quale leva per rinnovare la filiera agroalimentare italiana.