Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Despar Italia insieme alla Comunità di San Patrignano per la WeFree Run e il WeFree Days

Per il terzo anno consecutivo l’insegna è partner del progetto che promuove la prevenzione dalle dipendenze coinvolgendo i ragazzi delle scuole medie e superiori

Ancora in modalità a distanza, ma tutti uniti con l’obiettivo di essere liberi dalle dipendenze: si preannunciano entusiasmanti la WeeFree Run del 3 ottobre e i WeFree Days del 27 ottobre, appuntamenti rivolti a giovani e adulti che la Comunità di San Patrignano dedica ogni anno alla sensibilizzazione al tema.

Despar ha scelto di accompagnare questo percorso sostenendolo e supportando i percorsi di prevenzione dedicati a migliaia di persone di tutte le età.

La WeFree Run avrà quest’anno una doppia modalità di partecipazione: i runner, gli amanti del walking e i ciclisti potranno correre, sino al 2 ottobre, la virtual race, ovvero il challenge “Corri con noi 26.000 km!”. La gara in presenza, invece, si svolgerà il 3 ottobre per i 1.000 ospiti di San Patrignano e un gruppo limitato di runner. Tutti i partecipanti di entrambe le gare contribuiranno a raggiungere l’obiettivo del challenge: 26.000 km percorsi complessivamente dagli iscritti (26.000, come i giovani accolti da San Patrignano in 40 anni).

Il WeFree Days, che si terrà il 27 ottobre, coinvolgerà studenti delle scuole medie e superiori, docenti, genitori, istituzioni e associazioni. Con il pay-off “Il mondo che vorrei dipende da noi”, l’evento prevede diversi eventi a distanza: lo spettacolo on line; le chat live con gli educatori e i testimonial della comunità; l’incontro con personaggi dello sport e dello spettacolo che diventano esempi positivi cui fare riferimento. Spazio sarà dedicato al confronto sulla “generazione DAD”, rivolto agli adulti. A tutti i partecipanti a WeFree Days verrà infine proposto di diventare “ambasciatore del web”, ovvero di impegnarsi concretamente e lanciare messaggi positivi al mondo.

“Ogni anno – spiega il Direttore Generale di Despar Italia Filippo Fabbri – San Patrignano coinvolge circa 30 mila studenti nelle attività di prevenzione a distanza che organizza su tutto il territorio nazionale. Un impegno importante e forte, che vuole portare messaggi di valore e contrastare l’uso di sostanze stupefacenti. Per Despar è un onore e un piacere sostenere San Patrignano: insieme abbiamo anche dato vita a prodotti a marchio Despar, realizzati all’interno della comunità e venduti nei nostri punti vendita. I giovani rappresentano il futuro del nostro Paese, la linfa che porta ossigeno a qualunque attività o progetto delle comunità e dei territori. Ecco perché ci piace essere al loro fianco, in diverse occasioni e con diversi strumenti: crediamo in loro e siamo pronti a sostenerli, in modo che effettuino scelte consapevoli all’insegna della libertà vera e della responsabilità. Anche questo è un modo per Despar per porre al centro le persone, proprio come fa quotidianamente nei suoi punti di vendita: costruiamo legami basati sulla fiducia, la competenza, guardando a un domani concreto e ricco di opportunità”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-