Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Rivitalizzare la notorietà dello storico brand dei salumi attraverso uno strategico e creativo utilizzo dei canali Facebook, Instagram e LinkedIn, questo l’obiettivo per la divisione Social Branding dell’agenzia, sempre più punto di riferimento per le imprese nel settore Food.

Vismara, marchio storico del mondo dei salumi, ha deciso di intraprendere una nuova strategia digitale affidandone l’incarico al team Social Branding di Soluzione Group, selezionata per il profondo know-how nel comparto Food. Vismara Life – la ricetta per (soprav)vivere felici, è questo il nuovo concept ideato dall’agenzia che traduce i salumi Vismara in alleati sempre disponibili nel frigorifero per goderne in compagnia e superare ogni “problema” con una sana dose di umorismo. La social media strategy sarà invece focalizzata su tre importanti obiettivi: rivitalizzare la notorietà del brand attraverso un linguaggio divertente, moderno e informale, valorizzare gli aspetti legati al servizio che Vismara offre ai consumatori, e, infine, utilizzare i canali social per veicolare contenuti destinati agli utenti che comunichino la condivisione di uno stile di vita basato su convivialità, leggerezza di spirito e gioia di vivere.

L’intero progetto punta quindi a raccontare lo stile Vismara Life, coinvolgendo il pubblico con i temi dell’allegria a tavola e del piacere di stare insieme adottando un tone of voice giovane e fresco per affermare una decisa personalità di marca.

Una strategia ben strutturata e basata sui tre canali digitali, dalla pagina aziendale Facebook, con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire community attorno al brand, a Instagram, con la condivisione di progetti fotografici dedicati alle proposte di ricette per ispirare e stuzzicare i consumatori, fino a LinkedIn, con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei buyer e prospect, attraverso piani editoriali creati ad hoc, coerenti con i mercati di riferimento.

Vismara va così ad arricchire ulteriormente la propria “dispensa” di imprese del comparto Food che si sono affidati alla provata competenza ed esperienza di Soluzione Group nell’ambito delle Digital Strategy, come i nomi noti di Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Molino Spadoni e mamma emma.

Related Post