Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Francesco, 43 anni, ingegnere meccanico, arriva in Birra Peroni dopo una lunga esperienza in Procter & Gamble, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità; avrà la responsabilità di supervisionare e gestire il corretto funzionamento dello stabilimento di Roma, con l’obiettivo di rafforzarne i processi innovativi in corso e garantire il continuo miglioramento delle performance ambientali, in linea con gli obiettivi del piano Legacy 2030 che impegna tutto il gruppo a diventare carbon neutral all’interno dei birrifici entro il 2030.

“Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda simbolo del made in Italy come Birra Peroni e di avere la possibilità di guidare uno stabilimento, ricco di storia ma al contempo proiettato verso il futuro. Lo stabilimento di Roma è al centro di progetti molto importanti per il gruppo che riguardano la progressiva decarbonizzazione degli impianti e dei processi, ma anche lo sviluppo di nuovi segmenti di produzione, come quello delle birre non alcoliche. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro su queste sfide”, ha dichiarato Francesco Salernitano, nuovo Plant Director di Birra Peroni.

Lo stabilimento di via Birolli, un punto di riferimento nel panorama industriale della Capitale, occupa attualmente una superficie di oltre 200.000 mq, impiega oltre 150 collaboratori e ha una capacità produttiva media annua pari a 3,5 milioni di ettolitri.

Related Post