Alla nuova unità di marketing e comunicazione digitale di BTO Research il compito di raccontare i 10 wine district dell’evento tramite gli strumenti di live coverage e coinvolgendo content maker per raccontare il mondo del vino che torna, finalmente, alla sua naturale dimensione di convivialità e all’incontro dal vivo.
Milano Wine Week affida a 15 Seconds, nuova unità di marketing e comunicazione digitale di BTO Research, la strategia social, con particolare attenzione al Live Coverage e il coinvolgimento di content creator specializzati e appassionati del mondo food & wine. A 15 Seconds il compito di raccontare i nove giorni e i 300 appuntamenti che si svolgeranno nel capoluogo lombardo tra eventi dedicati agli operatori di settore e workshop, tasting e incontri che coinvolgeranno il pubblico e gli appassionati del mondo del vino.
“La IV edizione segna un momento fondamentale di ripartenza per l’intero comparto dopo un periodo difficile e proprio per questo sarà davvero un’edizione speciale” ha affermato Federico Gordini, ideatore e presidente della Milano Wine Week. “15 Seconds è il partner social ideale per celebrare il ritorno al Vino e ai suoi eventi e raccontarlo con leggerezza e simpatia usando gli strumenti digitali più opportuni e selezionando i content creator più appassionati con l’obiettivo finale di raccontare i mondi del vino e, soprattutto, offrire uno scorcio sui suoi protagonisti.”
La campagna social (Instagram e Facebook) racconta il mondo variegato del vino che attraversa lo società, appassionando persone dai più diversi interessi e diventando quindi filo conduttore e protagonista insieme. Una campagna social iper-grafica che rielabora giocosamente frasi, citazioni e meme dai mondi più disparati, abbiamo quindi Ticket to Wine, From Milano with Wine, Wine like you mean it e molti altri. Ad affiancare la campagna social, il live coverage del team 15 Seconds e dei content creator scelti da Wine Week per raccontare anche a chi desidera seguire la manifestazione anche da casa il ritorno alla convivialità e condivisione che la Milano Wine Week si è posta come obiettivo al grido di #BackToWine.
Tra i content creator coinvolti nelle attività per raccontare gli eventi di Milano Week ci saranno Monica Papagna che racconterà il Wine Tour organizzato da Berlucchi. Paola Buzzini che scoprirà per per gli appassionati l’evento UFARMER e parteciperà all’esperienza Chianti Lovers Boat sui Navigli e Salvatore Vita che parteciperà all’inaugurazione dell’ installazione immersiva “Falling Dreams” realizzata da whoisnone per Pasqua Wines.
“Dopo il difficile 2020, il mondo del vino e dei suoi eventi riparte dalla Milano Wine Week.” Dice Florenzo Marra, General Manager, BTO Research. “15 Seconds è nata dalle ricerche svolte negli ultimi anni e il nostro obiettivo oggi è proprio quello di accorciare le distanze e rendere partecipi le persone in modo semplice, naturale e sicuro sia in presenza che tramite gli strumenti digitali che si sono resi quantomai fondamentali nell’ultimo anno. Un obiettivo che il neonato team di 15 Seconds, guidato da Alessandro Lombardo, ha centrato perfettamente nei progetti di questi primi mesi di attività.”