Arriva la bottiglia in edizione limitata per Nastro Rosa AIRC, la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro
Acqua Vitasnella, brand del Gruppo Ferrarelle SpA da sempre a fianco delle donne nel loro percorso di benessere, presenta la sua bottiglia in edizione limitata che sarà disponibile sugli scaffali della grande distribuzione per tutto ottobre, il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno. Vitasnella rinnova così per il quarto anno consecutivo il sostegno alla campagna Nastro Rosa promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, rendendo la sua iconica bottiglia da blu a rosa, come il nastro rosa incompleto, simbolo della lotta al tumore al seno, la malattia più diffusa tra le donne*. Acqua Vitasnella, inoltre, finanzierà quest’anno una nuova borsa di studio destinata a una giovane ricercatrice proprio nell’ambito del tumore al seno.
I progressi della ricerca per la diagnosi e la cura del cancro al seno hanno portato oggi fino all’87% la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi*. L’attenzione deve però rimanere alta perché la malattia colpisce circa 55.000 donne in Italia ogni anno, una su otto nell’arco della vita.
“Nel mese di ottobre Fondazione AIRC punta l’attenzione sull’importanza della prevenzione e sull’urgenza di trovare nuove cure contro le forme più aggressive di tumore al seno”, ricorda Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. “È una sfida che richiede l’impegno di tutti: delle donne, dei ricercatori, dei sostenitori e delle aziende. Grazie quindi ad Acqua Vitasnella per aver rinnovato il suo sostegno anche quest’anno”.
“Siamo orgogliosi di sostenere per il quarto anno consecutivo AIRC nella lotta contro il tumore al seno”, ha sottolineato Gabriele Monda, Responsabile Marketing di Acqua Vitasnella. “Acqua Vitasnella è un brand da sempre alleato del benessere femminile e, anche quest’anno, vogliamo sostenere la ricerca e sensibilizzare le donne nella prevenzione, attraverso questa bottiglia in edizione limitata.”
Essere se stessi al meglio, sensibilizzando le donne sull’importanza del volersi bene per raggiungere il benessere, è da sempre al cuore dei valori di Acqua Vitasnella, che si impegna concretamente per sostenere la miglior ricerca oncologica in Italia ed educare le donne sulla propria salute. La filosofia del brand si esprime, infatti, nel concetto di Tu Al Meglio, un invito a costruire un proprio modello di bellezza e benessere, senza stereotipi e condizionamenti.