Breaking
Gio. Gen 23rd, 2025

220 dipendenti coinvolti in una giornata di sensibilizzazione sulla cura dell’ambiente e la pulizia delle spiagge

Si è tenuto oggi il ‘Blue Day’, giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla cura dell’ambiente e sull’importanza della conservazione dell’ecosistema marino, realizzato da Coca-Cola con Marevivo. I dipendenti degli stabilimenti di Coca-Cola Hbc Italia a Marcianise e di Sibeg a Catania sono stati coinvolti da Marevivo, su base volontaria durante l’orario di lavoro, in una giornata di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche di protezione ambientale, pulizia delle spiagge e riciclo.

Durante la giornata, scrive Adnkronos, i dipendenti hanno avuto l’opportunità di dare il proprio contributo nell’aiutare a preservare le bellezze costiere attraverso un semplice gesto di pulizia delle due spiagge adiacenti agli stabilimenti coinvolti, recuperando rifiuti abbandonati affinché possano essere correttamente smaltiti e, laddove possibile, riciclati per avere una seconda vita.

L’iniziativa rientra nel progetto Blue Activities, ideato e realizzato da Marevivo con il supporto non condizionato di The Coca-Cola Foundation, che negli ultimi anni ha visto l’Associazione ambientalista impegnata in numerose azioni di pulizia del litorale italiano, coniugate ad attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità. La collaborazione per ‘Blue Day’ si inserisce all’interno della strategia di sostenibilità di lungo periodo di Coca-Cola, chiamata World Without Waste, che include chiari obiettivi globali per eliminare lo spreco.

Related Post