Dal 26 settembre, su tutte le reti Mediaset, andrà in onda il nuovo spot di Granfetta, la fetta biscottata commercializzata da Newlat Food.
La creatività del commercial, riporta Engage, è firmata dall’agenzia casiraghi greco&, di cui è direttore creativo Cesare Casiraghi, scelta per questo incarico in seguito a una gara.
Il film è, però, solo il primo di una campagna che vuole spingere sulla brand awareness associata alla forma rotonda del prodotto.
Per questo i dialoghi degli spot, con un tono fresco e divertente, giocano sulla ripetizione e sulla spiegazione di quelle che sono le particolarità che caratterizzano questa fetta biscottata e che ci faranno comprendere perché merita di chiamarsi Granfetta.
A suggellare la comunicazione il nuovo payoff di marca: Granfetta, di nome e di fetta.
“Questo spot è solo la prima di una serie di attività che andranno a interessare nei prossimi mesi il marchio Granfetta con l’obiettivo di rilanciare presso il trade e i consumatori l’intera gamma dei prodotti”, spiega Angelo Mastrolia, Presidente Newlat.
La campagna tv, che sarà in onda per quattro settimane, avrà anche una declinazione web e social che interesserà il biennio 2021/22.
La pianificazione media è a cura di Taurus ADV, agenzia scelta per questo incarico in via diretta.
CREDIT
Direttore creativo: Cesare Casiraghi
Copywriter: Saverio Lotierzo
Art director: Emanuele Pezzetti
Account: Enrica Casartelli
Regia: Enrico Mazzanti
CDP: RTI
Pianificazione Media: Taurus ADV