Torna anche quest’anno l’appuntamento social con “La Cucina Stellata di Arrigoni Battista” che, in questa seconda edizione, coinvolge uno chef d’eccezione: Francesco Aquila.
Francesco Aquila, stella del firmamento televisivo e non solo, sarà on air su Facebook e Instagram con tre show cooking destinati agli appassionati della cucina gourmet e dei formaggi di qualità, durante i quali reinterpreterà i pluripremiati formaggi DOP dell’azienda bergamasca.
La ricetta del format è semplice: le stelle DOP di Arrigoni Battista – il Gorgonzola Dolce da servire al cucchiaio, il Taleggio nella versione bio e il Quartirolo Lombardo – incontrano lo Chef Francesco Aquila che con la sua maestria e la sua simpatia preparerà tre piatti gourmet facilmentereplicabili anche dal pubblico a casa.
Le ricette che Francesco Aquila propone con i formaggi stellati di Arrigoni Battista sono la risposta giusta per ogni gusto e per ogni occasione, perfette sia per un aperitivo tra amici sia per un pranzo in famiglia.
Gli show cooking potranno essere seguiti sui canali Facebook e Instagram di Francesco Aquila (FB @Aquila Francesco masterchefit10 – IG @francesco.aquila.10) e dell’azienda Arrigoni Battista (FB @formaggiArrigoniBattista – IG @formaggiarrigonibattista).
il calendario dei tre appuntamenti:
- Lunedì 25 ottobre ore 18,30 – Quartirolo Lombardo DOP arrosto con zucca arrosto e in crema e spaghetti di riso fritti
- Lunedì 8 novembre ore 18,30 – Lasagnette con verdure e Taleggio DOP Bio
- Lunedì 22 novembre ore 18,30 – Cremoso al Gorgonzola DOP da servire al cucchiaio con composta di pere e crumble di cioccolato fondente
Interpretate come finger food o come piatto per un pranzo tradizionale, le ricette di Francesco Aquila a base dei super premiati formaggi Arrigoni Battista travolgeranno il pubblico social con gusto e originalità.
“La cucina stellata” è un progetto dell’agenzia di comunicazione lilianamalimpensa.com – www.lilianamalimpensa.com
Il caseificio Arrigoni Battista S.p.A nasce a Pagazzano (BG) e opera sul territorio bergamasco dal 1914: qui, di generazione in generazione, ha messo in piedi una filiera integrata basata sulla tradizione e sull’innovazione, ovvero sulla tutela della terra e del prodotto finale, ma anche su un’attività costante diRicerca e Sviluppo in stabilimento.
Un’impresa che è sempre stata a conduzione familiare, fondata nel 1914 da Battista Arrigoni e portata oggi avanti dalla quarta generazione capitanata dal Presidente Marco Arrigoni, con il prezioso operato di più di 100 collaboratori. Azienda leader nel mercato lattiero-caseario italiano ed estero – esporta infatti in una quarantina di Paesi del mondo – Arrigoni Battista S.p.A. ha ottenuto negli anni importantisuccessi, tra cui numerose medaglie a prestigiosi contest internazionali come i World Cheese Awards e il riconoscimento del proprio Gorgonzola da distribuire al cucchiaio come “Best Italian Soft Cheese” (Miglior formaggio molle italiano) agli International Cheese Awards 2019 di Nantwich (UK).