Sbarca in Italia Natruly con oltre 40 referenze tra snack, cioccolate, creme spalmabili, burro di arachidi, proteine vegane, avena solubile, granole senza cereali ideate per la colazione, spuntini veloci o per diventare ingredienti di ricette sane.
Cosa propone Natruly di nuovo?
Prodotti diversi, che rispondono alla filosofia e al coraggio di un’azienda spagnola che ha detto addio alle sostanze sintetiche e ha ideato la composizione più equilibrata per tanti prodotti.
Qual’è la mission di Natruly?
La sua missione è cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo. Il suo linguaggio: onesto e trasparente. I suoi prodotti: gustosi, 100% senza glutine, senza zucchero, biologici, in packaging 100% riciclabili. Il suo segreto: la capacità di innovazione.
Chi è Natruly?
Esplosa rapidamente in Spagna è già presente in Europa attraverso le vendite online. Ma Natruly vuole essere realmente vicina ai consumatori che condividono la sua visione. La prima scelta è l’Italia, il Paese che ha dimostrato maggior apprezzamento dei prodotti Natruly attraverso gli acquisti online: 13.000 ordini circa solo nel primo semestre 2021. In Italia ora è presente con un magazzino di stoccaggio e una filiale diretta da un manager italiano di grande esperienza nel segmento Healthy Food. Il cammino sul nostro mercato inizia grazie ad accordi con i principali player del settore salutistico, tra cui Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi, Naturplus, Melaverde Bio. Una rete di vendita che si sta ampliando velocemente.
I fondatori sono Niklas Gustafson e Octavio Laguia, due imprenditori appassionati di nutrizione. Il nome, Natruly, racchiude i principi che animano l’azienda: Natural + Truly, naturale e onesto. Principi attorno ai quali è nata un’intera comunità. Natruly infatti risponde alle esigenze di un pubblico attento e consapevole, capace di esprimere valori e idee attraverso acquisti orientati ad una alimentazione sana. Un pubblico che ha a cuore il proprio benessere, ma anche quello della famiglia, dei figli, con grande attenzione verso il pianeta, e che condivide lo slogan dell’azienda: “We are hungry for change!” (siamo affamati di cambiamento).
«”Truly” (sinceramente), non abbiamo nulla da nascondere e questo, nel mondo del cibo, è totalmente rivoluzionario. La nostra comunicazione è trasparente, siamo gli unici a dichiarare sulle confezioni l’esatta percentuale degli ingredienti che compongono le nostre ricette – racconta Niklas Gustafson, che è anche autore del libro “Cambia ciò che mangi e cambia il mondo” -. Crediamo che il cibo veramente “Natural” (naturale) possa migliorare la vita delle persone, la loro salute fisica e incidere sulla loro felicità. Lavoriamo quindi per un mondo dove il cibo naturale non sia una eccezione e lo facciamo puntando costantemente all’innovazione».
In tema di innovazione: l’azienda ha introdotto fra le sue rivoluzionarie specialità il cioccolato sano, creato attraverso una ricetta originale che combina il cacao con la radice di cicoria, per escludere zucchero o dolcificante. La cicoria che sostituisce lo zucchero, fornisce inoltre benefici per il corpo a partire da digestione e rilassamento, fino a contribuire alla perdita di peso. Al momento utilizzata solo per le tavolette di cioccolato, arachidi ricoperte e la crema spalmabile nocciole e cacao, a breve sarà presente in tutti i prodotti a base cioccolato del catalogo.
Sempre in tema di innovazione: con un mix di ingredienti e una lavorazione che permette di realizzare un prodotto particolarmente croccante e gradevole è stato ideato lo spuntino naturale Kale Chips. I Cheesy Snack, 100% formaggio, senza carboidrati, senza zuccheri e con il 40% di proteine, sono prodotti con una nuova tecnica per rendere il formaggio croccante. In lavorazione c’è uno snack salato senza cereali, senza legumi, senza glutine e senza farine raffinate. Solo ingredienti salutari e cucinati in modo salutare. Finalmente potremo dire “mangiane quanti ne vuoi“.