Christian Olivari, brand Ambassador Gamondi, ha vinto la medaglia d’oro alla competizione più alta d’Europa, la Skyway Cocktail Competiton, grazie al cocktail Brezza Alpina con il Vermouth Bianco di Torino Superiore Gamondi.
Giunta alla sesta edizione, la Skyway Cocktail Competition è organizzata da ABI Professional Valle d’Aosta, in collaborazione con Skyway Monte Bianco e Courmayeur Mont Blanc ed è nata con l’obiettivo di valorizzare la Valle d’Aosta e le sue eccellenze. I partecipanti hanno creato una ricetta originale di drink a base di génépy, il liquore ottenuto dalla macerazione in alcol di artemisie alpine, nella suggestiva cornice di Skyway, l’impianto che permette di raggiungere il punto più vicino alla cima del Monte Bianco.
In questo contesto la Medaglia d’Oro è stata assegnata a Christian Olivari, barmanager e titolare del Gentlemen’s Cafè di Arluno e brand ambassador Gamondi, Socio effettivo Abi professional sezione Lombardia con un’esperienza più che decennale nel settore. I giurati, professionisti del settore e sommelier AIS e FISAR, hanno individuato nel “Brezza Alpina” il drink più bilanciato, capace di resistere ai cambiamenti di gusto dovuti ad agenti ambientali, come temperatura, altitudine e ossigeno.
Ad impreziosire il cocktail vincitore il Vermouth Bianco di Torino Superiore Gamondi, eccellenza della tradizione piemontese recuperata dai maestri vermuttieri di Casa Toso.Nasce da una ricetta originale di fine Ottocento, ideata da Carlo Gamondi, fondatore dello storico omonimo marchio piemontese di Vermouth, riportata alla luce dando vita a un prodotto unico e straordinario. Il Vermouth di Torino Superiore Gamondi permette di riscoprire la migliore tradizione storica di questo vino in un prodotto che sa essere al contempo tradizionale e innovativo, realizzato con un metodo molto accurato, con l’impiego di materie prime prestigiose e di grande qualità e l’applicazione di sistemi di lavoro rispettosi degli ingredienti in lavorazione e dei loro caratteri.