Pasta lunga VS pasta corta?
È un dilemma che da sempre divide gli amanti della pasta in tutto il mondo.
Pasta Garofalo ha sciolto ogni dubbio, lanciando un sondaggio su Instagram che ha decretato il formato di pasta preferito al mondo. Per farlo pasta lunga e pasta corta si sono sfidate alla conquista di Europa, Asia, Africa, America del Nord, America del Sud e Oceania con un ingrediente tipico di ognuno di questi continenti.
La sfida, a colpi di tap, è iniziata il 9 ottobre scorso sulle IG stories del brand ed è giunta al termine proprio in occasione della Giornata Mondiale della Pasta, rivelando il formato vincitore: la pasta corta.
Al gioco mondiale della Pasta hanno partecipato: l’Italia, la Svezia, la Svizzera, Il Belgio, UK, il Canada, l’Australia e gli Stati Uniti, Brasile, Portogallo, Colombia.
La pianificazione della campagna social è a cura di Havas Media.
CREDITS:
Creative Agency: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Creative Director: Laura Trovalusci, Chiara Monticelli
Art Director: Giulia D’Agosta
Copywriter: Carlotta Vitali
Art Director Junior: Ludovica Sciara
Copywriter Junior: Anna Cardaci
Account Supervisor: Federica Pescetto
Account Executive: Irene Vismara
Strategic Planner: Francesca Travisi
Head Of Social: Alessandro Bochicchio
Social Media Coordinator: Nicola Surbera
Social Media Manager: Federica Bolis, Melanie Angelini
Media Agency: Havas Media