Nescafé sceglie di sostenere il talento e diventa – grazie a Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, e Fremantle – Official Partner di X Factor 2021, show musicale divenuto cult, i cui Live Show sono in arrivo da domani, giovedì 28 ottobre, su Sky e NOW.
Lo show, prodotto da Fremantle, quest’anno più che mai si propone di abolire ogni confine, ogni etichetta di genere, età e formazione, eliminando la suddivisione in categorie tradizionali; per questo a X Factor 2021 – in diretta ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW, e poi ogni mercoledì successivo in prime time su TV8 (al tasto 8 del telecomando) – Nescafé sposa questa vision e non si limita a essere un semplice sponsor, ma diventa simbolo dell’espressione di se stessi, dei colori e delle emozioni dei concorrenti, ognuno con la propria storia da raccontare.
Un’edizione fluida e pop dunque, pronta a raccontare la generazione Z, con diversi spazi dedicati al brand sui media tradizionali e su quelli digitali.
Nel Daily – da sempre spazio dedicato allo storytelling della vita dei ragazzi, ai loro momenti di studio, di preparazione e di commento ai Live ma anche ai momenti di svago e relax – Nescafé sarà complice delle amicizie e dei sogni che nascono e si alimentano nel backstage, tra i camerini e nelle camere dei concorrenti.
Non manca lo spazio riservato a Nescafé sul grande palco dei Live Show, dove le best clip del Daily, funzionali a introdurre le performance sul palco, racconteranno la vita quotidiana dei concorrenti e i loro momenti legati al brand anche durante il prime time.
Degli speciali unplugged, on air in tv e sui canali social della trasmissione, racconteranno la musica nell’atmosfera calda e intima creata da Nescafé; la stessa atmosfera caratterizzerà i reel settimanali, pubblicati sul profilo Instagram di X Factor, in cui i concorrenti commenteranno la loro settimana e i Live Show davanti a un buon caffè del mattino, naturalmente offerto da Nescafé.
A rendere ancora più forte la presenza del brand ci pensa la pianificazione media che vede Nescafé inserito con spot audio, video e banner all’interno delle playlist Spotify dedicate a X Factor, e lo spot Nescafé Cappuccino, in onda su Sky Uno e TV8 durante le fasce orarie del programma.
“Siamo orgogliosi di essere partner di uno show che sostiene i talenti e racconta di un mondo inclusivo e accogliente, dove le nuove generazioni si esprimono e si raccontano” dice Federica Braghi, Business Executive Officer di Nescafé e Nestlé Professional.
Ma non è finita qui! Per accompagnare il racconto anche fuori dal palcoscenico Nescafé ha riservato ai suoi consumatori un concorso speciale: dal 22/10/2021 al 30/11/2021 tutti i consumatori maggiorenni che effettueranno l’acquisto di almeno una confezione di Nescafé solubile potranno provare a vincere immediatamente una coppia di biglietti per assistere alla finale di X Factor del 9 dicembre 2021, comprensiva di spese di viaggio e pernottamento[1].
Per partecipare al concorso basterà telefonare allo 02.49962.680, seguire le istruzioni della voce guida e comunicare i dati dello scontrino, scoprendo immediatamente l’esito della partecipazione: vincente o non vincente.
In caso di vincita, per aver diritto al premio, il consumatore dovrà inviare copia dello scontrino vincente, unitamente ai propri dati completi di numero telefonico e copia fronte e retro del documento d’identità valido, proprio e del suo accompagnatore, entro 2 gg. di calendario dalla vincita tramite e-mail all’indirizzo nescafexfactor@contestwinning.it, con oggetto “Concorso NESCAFE’ – XFACTOR 2021”.
Su un palco che promuove la libertà e non crede nei confini Nescafé continua a raccontare al grande pubblico, grazie a questa partnership, la sua storia fatta di convivialità, leggerezza e complicità.