Feat Food, la startup food tech che ha ideato un innovativo servizio di meal planning che, sfruttando le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, consegna a domicilio piatti pronti personalizzati, è alla ricerca di personale.
Il funzionamento del servizio è basato su una tecnologia proprietaria di Machine Learning che analizza i dati e gli obiettivi di forma inseriti dall’utente nella piattaforma, calcola il fabbisogno calorico e le giuste grammature di ingredienti che, in un momento successivo, la brigata di cuochi assemblano all’interno di un laboratorio di produzione a Milano. I piatti pronti sono poi spediti in tutta Italia in 24/48 ore e si conservano per 10 giorni in atmosfera modificata.
Fondata nel 2015 da un giovane studente del Politecnico di Milano, Andrea Lippolis, classe 1992, in 6 anni di attività Feat Food ha consegnato al domicilio degli italiani200.000 pasti personalizzati, continuando a crescere: nel 2020 ha registrato +240% di clienti (pari a 2.000 nuove iscrizioni alla sua piattaforma) e un fatturato triplicato rispetto al 2019 e, per il 2021, la crescita si è finora attestata al +230%.
Per far fronte alle continue richieste, Feat Food è alla ricerca di nuovi specialisti appassionati di tecnologia che vogliano entrare a far parte del team. Per la sua sede di Milano, sono dunque 2 le figure professionali ricercate:
1 Senior PHP Laravel Developer da inserire nel team di sviluppo, che si occuperà di supportare l’attuale team in tutte le fasi dei processi di sviluppo. Si richiedono:
– Ottima conoscenza di PHP e della programmazione orientata ad oggetti, con comprovata esperienza con il framework Laravel.
– Esperienza nella progettazione e implementazione di API REST
– Buona conoscenza dell’ecosistema Laravel (Passport, Cashier, Nova)
– Capacità di implementazione test automatici per sviluppo TDD
– Capacità di adattarsi ai cambiamenti
– Conoscenza VueJS per implementazioni SPA (Plus)
– Conoscenza ambiente AWS (Plus)
Tipo di impiego offerto: contratto full time a tempo indeterminato
1 Data Scientist che, in collaborazione con il team IT, si occuperà dell’analisi dei dati, progettazione di algoritmi di previsione. Si richiedono:
– Laurea triennale o esperienza equivalente in campo quantitativo (statistica, matematica, informatica, ingegneria, ecc.)
– Almeno 1 o 2 anni di esperienza nell’analisi quantitativa o nella modellazione dei dati
– Comprensione dell’analisi predittiva, del Machine Learning, delle tecniche di clustering e di classificazione degli algoritmi
– Ottima conoscenza di Python e SQL
– Familiarità con framework di Big Data e strumenti di visualizzazione
Tipo di impiego offerto: contratto full time a tempo indeterminato, con possibilità di svolgere il lavoro presso la sede di Milano di Feat Food o totalmente / parzialmente da remoto.
Per candidarsi consultare la pagina LinkedIn di Feat Food o mandare una mail a jobs@featfood.it.