La società ligure Aqua, che dal 2000 alleva orate e branzini al largo del golfo del Tigullio, diventa Aqua De Mâ e adotta la sostenibilità come filosofia aziendale.
Il rebranding segna una tappa importante nella crescita dell’azienda di Lavagna che, dopo aver conquistato la fiducia dei consumatori locali, punta a crescere ulteriormente nei mercati delle regioni Liguria e Lombardia.
Il nuovo naming, più personale e distintivo, sottolinea le solide radici liguri dell’azienda e la scelta di un forte valore identitario che permette l’immediata associazione fra la nuova brand identity e la regione di appartenenza.
La nuova identità di Aqua De Mâ è il punto di partenza che conferma gli ottimi risultati ottenuti nei primi 20 anni di lavoro e punta ad ampliare ulteriormente la nostra presenza in nuovi mercati, conservando i due elementi che contraddistinguono il nostro operato: sostenibilità e compatibilità ambientale, ha commentato Roberto Cò, Amministratore delegato di Aqua De Mâ.
Il segreto di Aqua De Mâ infatti è la capacità di gestire un impianto in mare aperto, a circa un miglio dalla costa, esposto alle onde e alle correnti e con un fondale oltre i 30 metri di fondo al di sotto delle vasche.
Cambiano anche il logo, ora più forte e riconoscibile, con la lettera Q che diventa la coda di un pesce, e il sito web www.aquadema.it più colorato e con una sezione dedicata a news e curiosità sul settore dell’acquacoltura più una sezione con tante ricette e consigli di chef locali.
Il nuovo sito introduce una presentazione di tutto il team di lavoro tra sommozzatori, addetti alla pesca, alimentazione e alla manutenzione e una sezione di FAQ che chiarisce tutti i processi di produzione e attenzione verso l’ambiente dell’attività svolta dall’azienda per garantire la totale sostenibilità della produzione.
La crescita di immagine è accompagnata anche da una campagna pubblicitaria attraverso annunci stampa, spot radio, social media e digital communication che si concentrerà sui mercati della Liguria e della Lombardia.