Breaking
Sab. Dic 21st, 2024

 In occasione del World Vegan Month, Uber Eats ha rivelato quali sono i cibi vegani più ordinati in Italia. Il burger vegetale rimane in testa per il secondo anno consecutivo, ma molte altre preferenze sono cambiate.

In particolare, nell’ultimo anno e mezzo – quello dalla pandemia – sono aumentati gli ordini di dolciumi di varia tipologia. Cornetti integrali, all’aloe vera e alla marmellata, brownie alla banana e cioccolato, torte crudiste, tiramisù e plumcake all’arancia… sarà stata la pandemia a far aumentare la voglia di dolce?

Quello che è certo, però, è che la popolazione italiana si sta impegnando a ridurre il consumo di carne e latticini spostandosi verso un’alimentazione più sostenibile, senza rinunciare al gusto! Infatti, i piatti vegani hanno dimostrato di essere più popolari che mai presso i consumatori quest’anno, con ordini in aumento del 165% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Trend confermato anche dalla presenza sempre crescente dei ristoranti vegani presenti sull’app Uber Eats in Italia, che sono aumentati del 28% nell’ultimo anno: tra questi ad esempio Flower Burger in diverse città tra cui Milano, Roma, Torino, e Officina Vegana a Napoli.

Jean Adrien Monleau di Uber Eats, ha dichiarato: “Uber Eats propone una variegata offerta di piatti vegani. In occasione del World Vegan Month, metteremo in primo piano e daremo particolare visibilità a tutti i nostri ristoranti partner che offrono cibi per vegani, flexitariani o coloro che semplicemente amano i pasti a base vegetale. Che si cerchi un burger vegetale, un cornetto o un poké, Uber Eats mette in contatto i consumatori con i ristoranti che possono soddisfare le loro esigenze in meno di 30 minuti“.

Related Post