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Mar. Lug 23rd, 2024

Quali sono le tue paure più recondite e irrazionali? E cosa fai (ma anche con chi) per esorcizzarle? KFC torna a far parlare di sé con una domanda che sembra uno scherzetto… ma è molto di più. La campagna di comunicazione di Halloween di KFC, on air dal 29 ottobre, chiama a raccolta su Instagram, TikTok e Facebook la Generazione Z per una sfida decisamente “mostruosa”: condividere le proprie paure più profonde e assurde mutuate da storie dell’orrore e stereotipi cinematografici

A farlo per primi saranno Mattia Stanga e Camilla Fracasso –divertente e chiacchierone lui, camaleontica ed autoironica lei – content creator molto attivi su Instagram e TikTok nonché studenti universitari alle prese con mille paure da condividere, in un video ispirato alla nuova tendenza mukbang: un trend che dalla Corea è approdato in Occidente, in cui si mangia davanti a una telecamera interagendo con gli altri. Un po’ foodporn, un po’ sharing, ma con diversi significatisociali ed emotivi. 

“In occasione di Halloween abbiamo voluto coinvolgere i nostri Pollowers per giocare e divertirsi su un tema serio, ma con ironia – spiega Paolo Toffano, Head of Marketing & Communication di KFC Italia – La campagna di KFC invita la Gen Z a mettersi in gioco insieme a Mattia Stanga e Camilla Fracasso, che nei video, dopo essere saliti in macchina, si fiondano al drive thru KFC, ordinano il mitico pollo fritto e lo mangiano in diretta parlando di Halloween e delle loro paure più spooky. Alla fine del video i due invitano la community a fare altrettanto e condividere le paure nei commenti. Il riferimento alla moda del mukbang amplifica questo senso di condivisione: grazie alla tecnologia, lega persone fisicamente separate intorno al cibo e al mangiare, che è da sempre il momento di socialità per eccellenza” .

La nuova campagna KFC di Halloween con sarà on air dal 29 ottobre sui canali Facebook, Instagram e TikTok di KFC Italia, con teaser il 27 ottobre. 

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