Al via la nuova consumer promo che Amaro Lucano ha ideato per l’inverno 2021: “AMore LUCANO – scegli l’amaro che ama l’Italia”. Dall’8 novembre fino al 16 gennaio 2021, acquistando una bottiglia di Amaro Lucano nelle due versioni da 50cl e 70cl è possibile vincere un buono spesa e partecipare all’estrazione di un super premio finale.
Una dinamica a più livelli con un mini-sito dedicato (www.amore-lucano.it) che permette al consumatore di scoprire subito se ha vinto uno dei 185 buoni spesa in palio, spendibili in una delle insegne indicate, per un valore complessivo di 10.000€. Oltre alla instant win, è inoltre previsto anche un super premio finale: un weekend stellato a Matera, per vivere una brand experience alla scoperta di Amaro Lucano e del suo territorio di origine.
Un piano di comunicazione integrato a supporto della nuova consumer promo, che prevede anche un’attività di digital branded content con il coinvolgimento di Casa Surace per coinvolgere in maniera originale e scanzonata anche il target più giovane. Per tutto il mese di dicembre, infatti, la nota community popolerà i propri canali social (Facebook e Instagram) con la campagna #AMORELUCANO dedicata alle diverse forme di amore, attraverso il racconto scanzonato di diverse storie.
Per rendere il prodotto particolarmente visibile a scaffale, inoltre la bottiglia di Amaro Lucano è personalizzata con un collarino dedicato alla promo, posizionata all’interno di espositori con grafica dedicata presenti nei principali punti vendita del territorio nazionale.
Un progetto a supporto del sell in e aumento del sell out in un momento – il Natale – di altissima stagionalità, che conferma il piano del Gruppo Lucano volto ad affermare il ruolo strategico dei propri prodotti nei confronti della GDO.