“Il prima grande lockdown ci ha permesso di costruire le basi del progetto” La bevanda N°124 nasce proprio dall’idea di due vicini, Mario Alemi e Ivan Marchese che decidono di metter su una startup innovativa. Il brand si ispira alle forme della leggendaria Fiat Spider 124 del 1983 (la versione americana) per esattezza che di tanto tanto usiamo per consegnare le nostre bottiglie a Milano.
Che cos’è N°124?
N°124 è una bevanda energetica che stimola la concentrazione e ti aiuta ad accrescere le prestazioni sportive e lavorative. La bevanda tonificante che si può consumare fredde o calda ma che entra di diritto nei riti di preparazione per dolci tradizionali (es Tiramisù) e alcuni primi piatti. Inoltre, la bevanda viene utilizzata anche dai professionisti del mondo del bartender per realizzare ottimi drink alcolici ed analcolici.
N°124 si ottiene attraverso un metodo d’estrazione innovativo ed è composta da soli due ingredienti e non presenta gas o zuccheri aggiunti. L’ingrediente principale della bevanda è l’acqua mentre la restante parte è costituita dai profumatissimi ed aromatici caffè etiopi che crescono su altitudini superiori a 2000 mt.
Primi riscontri e presenza sul territorio italiano
È da poco passato un anno dalla commercializzazione della bevanda e siamo soddisfatti dei feedback positivi che abbiamo ricevuto. Abbiamo un sito e-commerce attivo dove è possibile acquistare la bevanda e i semi magici che i contadini lavorano. Su Milano ci sono dei locali che credono nel nostro progetto: Tipografia Alimentare, Mugs & co Cozy cafe & Bakery, le due sedi del Mercato dei Navigli (via cellini e via san siro), Terrapolis e Forno del Mastro a Monza, Pizzeria Toletta a Venezia e Bar Gold Café a Padova. Inoltre a partire da Giugno 2020, N°124 è all’interno della distribuzione di Eataly Italia.