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Mer. Nov 20th, 2024

Da una recente indagine di YouGov, emerge che un italiano su due fa colazione da solo. Un pit-stop di 13 minuti al massimo, che rappresenta una scelta ‘dolce’, visto che il 57% di chi non rinuncia al primo pasto della giornata, preferisce caffè e biscotti. Un’interpretazione della colazione, quindi, come momento da dedicare a se stessi.  Un’istantanea davanti alla quale Grisbì è il brand che risponde perfettamente a questo insight di mercato e la nuova versione pensata per la colazione ne è la forma perfetta. Una new entry dedicata a tutti i consumatori che vogliono iniziare la giornata con una meritata coccola. Grisbì, nella nuova versione per la colazione, rispetto all’iconico Grisbì al cioccolato, si fa più piccolo, e, pur mantenendo invariata la ricetta dell’originale, unica per croccantezza della frolla e cremosità del ripieno è proposto in una confezione richiudibile a forma di sacchetto, una soluzione rapida, ideale per rispettare i tempi del mattino.
Grisbì per la colazione è una ‘goduria’ a portata di caffè, per volersi bene anche quando i minuti sono davvero contati. Un momento da dedicare a se stessi, prima di iniziare il lavoro, lo studio o cominciare ad occuparsi della famiglia. La novità Grisbì, coerentemente al suo posizionamento che si sintetizza nel claim “Il piacere è tutto mio”, rappresenta così il perfetto me time, una colazione “solo” tua.
“Soprattutto in certe pubblicità stereotipate – sottolinea Cristian Modolo, Direttore Marketing del gruppo scaligero – c’è un evidente scollamento tra la  colazione come momento idealizzato di condivisione famigliare e la quotidianità di famiglie alle prese con figli da accompagnare o orari da rispettare. Grisbì entra in questo contesto con una promessa più coerente alle abitudini dei consumatori”.  

Un’importante opportunità di crescita quindi per Grisbì, brand del Gruppo Vicenzi, che da oltre un secolo fa dell’arte pasticcera il proprio core business. Il mercato dei biscotti frollini vale infatti in Distribuzione Moderna più del doppio di quello dei biscotti di pasticceria e ha una frequenza d’acquisto media annua nettamente superiore.Grisbì si conferma il prodotto eroe del Gruppo Vicenzi e, da solo, realizza il 30 per cento del fatturato di vendita a brand in Italia.

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