Maiorana Maggiorino SpA si è affidato a Proxima per il posizionamento e il format di comunicazione di Iper la Spesa, il nuovo brand retail (che si affianca all’insegna Emme Più Supermercati) nato con l’obiettivo di rispondere concretamente alle nuove esigenze dei consumatori.
Un segnale molto importante quello lanciato da Maiorana: la nascita di un nuovo marchio della GDO, soprattutto in un periodo come questo, è un grande segnale di ripartenza.
Iper la Spesa rappresenta un nuovo modo di fare la spesa: prezzi da discount uniti all’offerta di grandi marche di cui potersi fidare ciecamente. È proprio da questo insight che è partita Proxima per la progettazione del format di comunicazione: l’espressione d’uso comune “fidarsi a occhi chiusi” è stata adottata per enfatizzare la forza con cui Iper la Spesa vuole promuovere i suoi valori: spesa di qualità, servizio attento e prezzi bassi tutto l’anno.
Insomma un vero e proprio partner di cui fidarsi senza remore.
Insieme alla strategia di posizionamento e al format di comunicazione, Proxima ha strutturato una campagna digital con un obiettivo chiaro: creare awareness dando al nuovo brand spazi di grande visibilità e copertura sul target di riferimento.
Proxima ha inoltre attivato il Drive to Store sfruttando al meglio il principale motore di ricerca, in particolare la Search&Maps e la piattaforma Google Display Adv, insieme a tutte le potenzialità di Spotify.