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Lun. Dic 23rd, 2024

 In chiusura del 2021 SodaStream accelera sulla comunicazione e torna in TV in vista del Natale con il quinto e ultimo flight di campagna. Nuovo protagonista dello spot di 15 secondi “SodaStream, meglio per te, meglio per il pianeta” è il gasatore di ultima generazione DUO. Il video commercial è on air dal 28 novembre per tre settimane sui canali RAI e Mediaset in posizioni di qualità con un 90% minimo di prime time. Oltre alla pianificazione TV, la campagna è declinata anche in digitale sul canale YouTube e sui profili Facebook e Instagram del brand.

Ideato dal team creativo dell’agenzia statunitense Fresh Ideas e pianificato da Carat, lo spot segna il debutto in TV di SodaStream DUO, il primo gasatore compatibile sia con le bottiglie in PET che in vetro, ideali dentro e fuori casa. Nonché idea eco green e di design da mettere, perché no, sotto l’albero. Con lo stile fresco e vivace di sempre, SodaStream torna a ribadire il suo messaggio di sostenibilità: le bollicine fai da te trasformano l’acqua del rubinetto in deliziosa acqua frizzante e rendono la vita di tutti i giorni più semplice, divertente e sostenibile, contribuendo alla lotta contro la plastica monouso. Inoltre, SodaStream DUO ha ottenuto l’etichetta Carbon Trust Reducing Carbon per certificare e comunicare ai consumatori i progressi compiuti dall’azienda nella riduzione della sua impronta di carbonio.

A supportare il lancio del nuovo arrivato in casa SodaStream anche un’attività di IM, con esperti di vari settori – dalla mixology al bon ton – coinvolti nella seconda serie dei SodaTalk, il ciclo di incontri live su Instagram, promossi da SodaStream intorno al tema della sostenibilità a 360°. La prima diretta ha visto la partecipazione di Bruno Vanzan, il barman per due volte campione del mondo, che con i suoi 650k follower complessivi sui social network è anche il più seguito d’Europa. La live con il suo cocktail show per la creazione di ricette inedite con l’uso di SodaStream DUO ha avuto una copertura di oltre 1.680 account raggiunti con un picco massimo intorno ai 170 spettatori in contemporanea, a cui si aggiungono 588 persone raggiunte dall’IGTV per un totale di 617 impression e 245 visualizzazioni.

«Questo quinto e ultimo flight di campagna 2021 ci vede di nuovo protagonisti in TV poco prima del Natale, confermando la scelta del prime time sulle reti Rai e Mediaset, per continuare a mantenere alta la notorietà del brand. Questa volta lo abbiamo fatto con il prodotto più evoluto e green dell’intera gamma: il nuovo DUO, gasatore dal design impeccabile, il primo con doppia bottiglia in vetro e in PET, dotato dell’innovativa tecnologia di aggancio rapido del cilindro Quick Connect e la certificazione Carbon Trust. Con DUO siamo orgogliosi di offrire ai consumatori una soluzione personalizzata sulle loro esigenze quotidiane: la caraffa in vetro è perfetta per tutte le tavole, quella di plastica BPA free è ideale per le attività fuori casa. Con SodaStream DUO dire addio al pesante trasporto di bottiglie e liberare il pianeta dalla plastica monouso non è mai stato così smart. Un messaggio che l’attività di IM ha permesso di amplificare, andando a raggiungere un target diversificato» ha commentato Petra Schrott, Marketing & Digital Director di Sodastream Italia.

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