Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Per ribadire il suo ruolo di divulgatore di uno stile di vita salutare e sensibilizzare sui temi della corretta nutrizione, l’Osservatorio Nestlé ha rinnovato la propria visual identity con un nuovo logo, realizzato da Nestlé Content Studio.

Un’immagine grafica potente che sintetizza al primo sguardo i principi dell’alimentazione varia e bilanciata che l’Osservatorio da sempre promuove, riassumendo in modo immediato e diretto i dettami stessi della dieta mediterranea, con i suoi alimenti ‘simbolo’ alla base di una sana alimentazione.

Al pay-off “Il buono della nutrizione”, Nestlé ha infine affidato tutta l’attenzione del Gruppo alla promozione di stili alimentari corretti, in linea con il purpose dell’azienda “Good Food, Good Life”. I materiali e gli studi prodotti dall’Osservatorio Nestlé negli ultimi anni sono navigabili nella sezione dedicata all’interno del sito di Nestlé Italia.

Il nuovo logo è stato presentato assieme ad uno studio che svela come l’ultimo anno ha cambiato gli stili alimentari degli italiani. Lo studio dell’Osservatorio Nestlé, presieduto dal Dottor Giuseppe Fatati, ha infatti rilevato un quadro ‘schizofrenico’ caratterizzato, da un lato, dal consumo stabile di alimenti salutari come frutta e verdura (+2%) edall’incremento di alcuni prodotti freschi come yogurt, spremute fresche e uova (+25%), mentre dall’altro da una crescita nel consumo di snack salati e carboidrati (+15%) e di carne (+6%).

Il compito dell’Osservatorio Nestlé – che dal 2009 attraverso i suoi studi aveva contribuito a innescare processi per migliorare i comportamenti alimentari – sarà fondamentale nei prossimi mesi e, proprio per questo, il nuovo logo acquista una forte valenza simbolica sottolineando la volontà dell’Osservatorio Nestlé di riprendere con maggior forza la sua attività di educazione alimentare, perché il trend di conoscenza e applicazione delle corrette abitudini a tavola ritorni ad essere positivo.

Related Post