Si è svolto a Roma, l’evento Amazon Made in Italy Rooftop, creato per celebrare le eccellenze del Made in Italy. Amazon, che da sempre supporta le piccole e medie imprese italiane, ha chiamato a raccolta 15 aziende dai settori del food & beverage, beauty e design. Oltre ad esporre i propri prodotti in occasione del Natale e del Black Friday, Amazon ha fornito una consulenza gratuita alle imprese per muovere i primi passi e per iniziare a vendere sulla sua piattaforma.
Tra le imprese italiane c’è anche ZIG, la storica azienda campana che da 4 generazioni produce e distribuisce frutta secca.
L’azienda fondata nel 1907 da Tommaso Iozzino, ha conosciuto negli anni una grande crescita e oggi, con i pronipoti del fondatore Tommaso e Domenico, rappresenta una delle eccellenze del made in Italy.
L’apertura verso il crescente mercato dei semi e di “frutta del benessere”, rende oggi ZIG leader di settore, grazie alla costante ricerca di prodotti di qualità e alla continua attenzione alle tendenze del mercato.
“Tra gli aspetti più interessanti di ZIG c’è la doppia canalizzazione dei nostri prodotti. Se da una parte, infatti, riusciamo a soddisfare le esigenze dei consumatori privati, con piccole confezioni o monoporzioni, dall’altra parte forniamo gli stessi prodotti di qualità a tutte quelle attività impegnate nella ristorazione. Siamo fieri di essere partner di vendita di Amazon!” dichiara Tommaso Iozzino CEO dell’azienda.