Breaking
Gio. Gen 23rd, 2025

Il miglior regalo da fare a Natale? Un buon vino italiano. Con questo messaggio Etilika, l’enoteca online specializzata nella ricerca, selezione e vendita dei migliori vini made in Italy, lancia in vista delle festività la sua campagna advertising per ricordare come una bottiglia di buon vino possa promuovere e raccontare le bellezze dell’Italia.

Protagonista dello spot – con la regia di Peppe Toia e la fotografia di Filippo Genovese – è il navigatore italiano Giovanni Soldini che sottolinea la sua scelta di sostenere prodotti di qualità e provenienti dal territorio italiano, soprattutto in un momento storico in cui è particolarmente importante valorizzare al massimo il made in Italy per contribuire alla ripartenza del Paese da tutti i punti di vista. A fare da sfondo, le immagini dei vigneti della Società Agricola Siddura in Sardegna, dei paesaggi del Chianti di Principe Corsini e, dalla provincia di Trento, della Cantina d’Isera.

Progettata in-house da Etilika, la campagna sarà on air durante la prima metà di dicembre con uno spot tv da 20 secondi che sarà in onda sui canali Sky free-to-air (Tv8, Cielo, Paramount Network, Spike) e pay.

“Siamo molto orgogliosi di avere come nostro testimonial Giovanni Soldini, da tempo portavoce dell’eccellenza italiana in giro per il mondo” sottolinea Michele Trotta, CEO e co-fondatore di Etilika. “Con Giovanni siamo uniti dalla medesima passione per il mare e la vela fin da giovanissimi. Grandissimo professionista da sempre attento a tematiche a noi molto care come la sostenibilità, la cura dei dettagli ed alla qualità senza compromessi, ha condiviso con noi questa iniziativa di comunicazione riconoscendo in Etilika, enoteca online al vertice delle classifiche in Italia per recensioni positive certificate, un soggetto che coltiva con passione i medesimi valori”.

Grazie all’attenta selezione dei prodotti, alla rapidità delle spedizioni, al servizio clienti costantemente disponibile in prevendita e postvendita e al packaging di qualità, Etilika si attestainfatti come primo tra gli e-commerce del vino per il maggior numero di recensioni certificate positive: un totale di oltre 7.000 recensioni con una percentuale di apprezzamento che supera il 99% raggiunto in meno di due anni di attività.

“Durante le feste non possono mancare vini e spumanti per brindare con i propri cari, ma è importante scegliere bene le bottiglie da portare in tavola. Quest’anno è infatti più che mai importante sostenere la nostra economia, regalando vini italiani e le eccellenze del nostro territorio che sono riconosciute in tutto il mondo: con Etilika la scelta è sicura”, sottolinea Giovanni Soldini.

Con più di 2.000 etichette di qualità a catalogo, alle quali se ne aggiungono circa 100 ogni mese, l’enoteca online Etilika è diventata in breve tempo non solo un punto di riferimento per milioni di appassionati ma anche un partner affidabile per le più importanti cantine italiane.

In occasione del Natale, Etilika propone inoltre una selezione di prodotti dedicati: vini da bere durante le festività o da regalare anche in grandi formati, gift card, confezioni regalo, distillati, tartufi, cesti di Natale, cioccolata e tanto altro.

Related Post