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Sab. Dic 21st, 2024

La vendita online di prodotti agroalimentari e del vino è un trend in crescita costante e sempre più aziende e retailer del settore hanno compreso non solo l’importanza di adottare una strategia di gestione dei propri canali digitali, ma anche quanto i marketplace giochino un ruolo importante per il consolidamento del loro business online. In Italia, nel 2020, a seguito del primo lockdown, oltre 8 milioni di consumatori hanno scelto di acquistare online le proprie bottiglie di vino (il 27% dei consumatori totali di vino) e il 24% di questi continuerà ad acquistare vino online anche quando l’emergenza pandemica sarà superata.

Con il fine di espandere il proprio business sui marketplace digitali e proseguire la diffusione e l’assaggio dei propri vini in modo ancora più capillare e ad un pubblico sempre più ampio, Batasiolo, azienda vitivinicola storica delle Langhe che produce annualmente circa due milioni e mezzo di bottiglie (di cui 250-300 mila solo di Barolo docg.), ha deciso di affidare a 360° la propria valutazione di strategia sia di marketing che di comunicazione a BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esportare sui principali marketplace internazionali. 

“Poter affiancare una realtà del settore wine nello sviluppo di una strategia e di un piano di vendite digitali è per noi un’esperienza estremamente arricchente e con la quale BrandOn Group prosegue il suo impegno nella valorizzazione del Made in Italy”- dichiara Paola Marzario, Presidente di BrandOn Group – “Le nostre piattaforme tecnologiche, la visione sempre aggiornata sulle opportunità del mercato di riferimento e la lunga esperienza maturata in un decennio ci consentono di coniugare innovazione e tecnologia proponendo ai nostri clienti soluzioni originali e strategie distintive oltre che funzionali, e siamo felici di farlo anche con un’azienda storica come Batasiolo, che da oltre 50 anni fa conoscere il Barolo nel mondo. Mai come nel contesto attuale la collaborazione con un operatore che possiede le giuste competenze per affrontare i processi di digitalizzazione e internazionalizzazione può fare la differenza e sono ancora molteplici i passi da compiere per raggiungere un maturo livello di educazione culturale online del quale BrandOn Group si fa promotore.”

La professionalità e l’elevata visione imprenditoriale e futuristica, che contraddistinguono da oltre 50 anni la storia e i vini Batasiolo della famiglia Dogliani, sono le motivazioni che hanno spinto l’azienda a rivolgersi ad un partner come BrandOn Group.

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