Arriverà il 12 e sarà on air fino al 25 dicembre sulle principali reti televisive italiane, la nuova campagna internazionale di Mionetto dal claim “Mionetto. Non solo un Prosecco.”
L’intera pianificazione, che coinvolgerà (modulo DAZN da 10 spot 15’’ nella 18°giornata di campionato di Serie A, il 19 dicembre), è stata studiata con l’obiettivo di ottenere un’ampia diffusione e copertura attraverso i formati da 30”, 20’’ e 15’’ per un totale previsto di 74,5 milioni di contatti!
Lo storytelling del film si propone come un viaggio che dall’Italia tocca alcune delle città più iconiche sia d’Europa che d’oltreoceano, dove Mionetto porta la sua personalità coinvolgente, affascinando i consumatori nei momenti di convivialità e offrendogli un’esperienza davvero unica. Questo percorso, dinamico e sorprendente, è reso possibile grazie a un tocco surrealistico che offre ai protagonisti la possibilità di partecipare a un’avventura che, come per incanto, riconduce al territorio di origine del brand sin dal 1887: le sinuose colline di Valdobbiadene. Attraverso l’idea creativa dell’ “adv nell’adv”, il billboard Mionetto, che funge anche da richiamo frequente ai simboli del brand come l’obliquità e la cromia arancione, si trasforma magicamente in uno stargate attraverso il quale i protagonisti si spostano da una scena all’altra. Il risultato è una coinvolgente ed emozionante sequenza di location e istanti che infine approda all’incantevole paesaggio culla di Mionetto, Valdobbiadene. Il payoff “Nato in Italia, amato ovunque” diventa quindi la perfetta conclusione di questo viaggio.
Protagoniste della campagna, ovviamente, le famose e raffinate bollicine della Cantina che impreziosiscono i momenti di convivialità espressi in questo racconto avvincente.
Autori di questo ambizioso progetto, Vicky Gitto e Roberto Battaglia, due tra i più rinomati direttori creativi italiani e fondatori di GittoBattaglia22. A donare memorabilità alla narrazione dai tratti immaginifici, a firma del pluripremiato regista italiano Igor Borghi, è la base musicale che evoca le sonorità tipiche del cinema italiano, curata dal poliedrico compositore, produttore e consulente musicale Enzo Casucci.
Lo spot nasce con l’obiettivo di interpretare con il suo lifestyle mood i principali valori di un brand affermato a livello internazionale (Best-selling international Prosecco brand, Source: IWSR, Prosecco Category 2020, Criterion International Brands – Sales in 75cl Bottles), che costruisce la sua identità più autentica attraverso di essi: Autenticità e origine, da una storia radicata sin dal 1887 a Valdobbiadene, nel cuore del territorio del Prosecco; qualità premium, che nasce dal sapere enologico tramandato negli anni, dalla profonda conoscenza del territorio e dalla storica collaborazione con i produttori locali delle aree DOCG e DOC; Italian zest for life, che fa dell’immagine della marca una perfetta rappresentazione del gusto e dello stile di vita italiani, legati al mondo del vino e alla sua contemporaneità.