Fondato da Paolo Bottio e Roberto Di Pierro, Pillole Culinarie è un progetto che si definisce “non tradizionale volto a divulgare l’impegno di ciascun attore della filiera alimentare e il valore insito della materia prima”.
Nasce dai social per poter ampliare il suo target e poter sensibilizzare il consumatore utilizzando un format semplice, efficace diretto: la “pillola”. La pillola gialla in mano ad un omino in divisa da cuoco- spiega una nota – simboleggia e rappresenta il carico di conoscenze che ogni operatore del settore porta con sé e vorrebbe condividere e divulgare.
La mission di Pillole Culinarie – prosegue la nota – è garantire ai professionisti del mondo Ho.Re.Ca e alimentare la giusta visibilità. Mette in evidenza l’abilità comunicativa, il pensiero divergente e la distintività di ciascuno di loro, riconoscendo le competenze e le conoscenze degli operatori del settore, divulgandone l’impegno.
I due founder del progetto
Paolo Bottio, cuoco con diversificate esperienze in Italia e all’estero e Roberto Di Pierro, operatore tecnico-pratico F&B, laureato in “Scienze e Tecnologie della Ristorazione” e con un master in “Food & Beverage: gestione e sostenibilità nella ristorazione”