Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

 Il Pistachio Power si trasferisce sulla neve, in occasione della competizione sciistica 3Tre Audi FIS Ski World Cup 2021 che si terrà a Madonna di Campiglio (Trento) mercoledì 22 dicembre. I pistacchi americani sosterranno infatti gli atleti in gara consentendo loro di gustare uno snack salutare, energizzante ma allo stesso tempo gustoso.

Ma non solo nei pacchi gara sulla neve. Gli American Pistachios saranno a disposizione di tutti anche all’interno del villaggio che verrà allestito nei pressi della pista. In particolare, sarà predisposto un corner espositivo dal 20 al 22 dicembre presso l’area HQ 3 Tre House, dove verranno distribuite confezioni omaggio. Infine verrà effettuata un’attività di sampling anche nel centro città, nei pressi del parterre della competizione, con l’obiettivo di far conoscere e assaggiare i pistacchi americani agli atleti e a tutti gli amanti degli sport invernali presenti.

Nasce negli anni Trenta, nella pittoresca località di Madonna di Campiglio, il Canalone Miramonti, la prima pista sciistica che ospiterà nel gennaio del 1950 la prima competizione 3Tre, arrivata quest’anno alla 68ottesima edizione, che si snoderà tra le incantevoli cime innevate del Trentino-Alto Adige con le due manche di slalom maschile di Coppa Del Mondo di Sci Alpino.

American Pistachio Growers, l’associazione no-profit che rappresenta i coltivatori di pistacchio americano, vuole promuovere le qualità benefiche dei pistacchi, unite al gusto e alla qualità, ottime anche per gli amanti degli sport invernali, che richiedono energie e resistenza.

Per fornire più energia e nutrienti al fisico, una porzione giornaliera di circa 30 grammi di pistacchi americani contiene 7 grammi di proteine e solo 165 calorie, vantando quindi un’altissima densità nutritiva, anche per la presenza di grassi “sani”, fibre, vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale del corpo umano.

È, infatti, essenziale seguire un’alimentazione completa e bilanciata, in particolar modo modulata in base alla fase del programma di allenamento, sopratutto in vista di competizioni sportive.

Erminia Ebner, biologa nutrizionista, consiglia: “Per chi è impegnato in gare di slalom sciistico, è necessario effettuare un piccolo spuntino nell’intervallo tra una manche e l’altra e reintegrare correttamente le perdite idriche. Se il tempo di attesa si prolunga oltre un’ora, sarà utile recuperare in aggiunta all’acqua, agli zuccheri e ai sali minerali anche tutti gli altri nutrienti. Spesso, però, in questi eventi non si ha il tempo e il modo di realizzare un pasto completo. La ricchezza energetica e nutritiva racchiusa nel piccolo volume dei pistacchi californiani permette un rapido recupero senza sovraccarico di lavoro per l’apparato gastrointestinale per un ritorno in pista più ‘carico di energia’, ma allo stesso tempo ‘leggero’. Inoltre, la presenza di tutti e 9 gli amminoacidi essenziali rende questa tipologia di pistacchi una proteina completa, quindi un ottimo snack di recupero per un’attività sportiva così intensa”.

Related Post