FOS, PMI genovese attiva nella progettazione e nello sviluppo di
servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, comunica di aver rilasciato online oggi la piattaforma digitale di e-commerce Mr. Dee Still, in favore della start up di recente costituzione.
La start up denominata Mr. Pot Still vede quali azionisti i creatori del progetto Tobia Lorenzani, Federico Bini ed Antonio Augeri, oltre alle società Fos Greentech S.r.l. e Timossi S.p.A., soci di minoranza nonché partner tecnici della nuova avventura imprenditoriale, le quali detengono rispettivamente una partecipazione pari a 10%.
Il manifesto di Mr. Dee Still
Mr. Dee Still è il primo “shoppable magazine” del mondo del beverage: l’iniziativa ha
l’intento di raccontare le storie dei produttori di distillati, dei più importanti cocktail bar del mondo e i trend che li caratterizzano, con il chiaro obiettivo di rendere più consapevoli i consumatori rispetto ai loro consumi di tali prodotti.
I contenuti del magazine spazieranno da tutorial su come realizzare un perfetto aperitivo a casa, a conversazioni con musicisti e incontri con i piccoli produttori di spirits diffusi in Italia e nel mondo. La redazione di Mr. Dee Still produrrà contenuti originali grazie allaredazione virtuale che annovera collaboratori in Italia e all’estero riuscendo a cogliere la dimensione internazionale che il consumatore target ricerca.
Ad oggi sono 300 le referenze presenti sul sito, con un obiettivo di 500 nei prossimi 3
mesi, e l’offerta si compone di una gamma costituita per lo più da distillati di fascia
premium, ma anche di piccoli produttori distribuiti da aziende familiari.
I consumatori potranno sempre acquistare i prodotti raccontati o correlati ai contenuti, mentre le aziende produttrici potranno contare su una piattaforma che accoglie gli appassionati, coinvolgendoli non solo nella fase di acquisto dei prodotti, ma anche nell’experience consentendo la costruzione dell’awareness dei brand partner.
Timossi S.p.A. e Fos S.p.A. sono due realtà consolidate nei propri settori di riferimento che hanno fornito il know how necessario, costruito negli anni di sviluppo dei rispettivi business: la distribuzione di bevande e l’Information technology sono risultati infatti cruciali per lo sviluppo di Mr. Dee Still. La brand identity del progetto è stata curata da Dude Milano.
Si evidenzia che, dopo un primo round di investimento, la start up Mr. Pot Still S.r.l.,
anche grazie al supporto di Timossi e Fos, ha iniziato a lavorare per lo sviluppo futuro dell’iniziativa, partendo dall’Italia, con l’obiettivo di diventare uno dei player principali nel mercato dell’e-commerce e della produzione di contenuti nel mondo del beverage, sensibilizzando i giovani ad un consumo sempre più informato e consapevole dei prodotti commercializzati.