Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Ritter Sport vince ancora il premio “Best in the world” per il suo Bilancio di Sostenibilità

Ricevendo il Sustainability Report Award 2021, per la seconda volta consecutiva Ritter Sport mette a segno un importante traguardo che premia, a livello mondiale, l’eccellente impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità.

Nel corso della presentazione dei Sustainability Report Awards 2021 tenutasi a Parigi, Alfred Ritter Gmbh & Co. KG, azienda cui appartiene il noto marchio di cioccolato Ritter Sport, per la seconda volta consecutiva ha ricevuto il premio “Best in the World” nella categoria Cacao per il suo Bilancio di Sostenibilità.

Pubblicato ogni due anni, a partire dal 2014, il Bilancio di Sostenibilità documenta le strategie, i processi e le azioni che Ritter Sport, azienda a conduzione familiare, porta avanti nell’area della sostenibilità. Si tratta di una rendicontazione che sottolinea l’esplicito desiderio e la volontà di Ritter Sport di comunicare in modo trasparente con tutti gli stakeholder, fornendo informazioni sullo sviluppo sostenibile dell’azienda, delineando gli obiettivi a breve, medio e lungo termine e i progetti per il futuro. Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di Ritter Sport riporta il titolo “Doing the right thing“, riferimento allo scopo dell’azienda di fare la cosa giusta per creare un cioccolato davvero buono.

Siamo lieti di ricevere ancora una volta questo premio” – dichiara Petra Fix, Global Sustainabily Communication di Ritter Sport. “È un riconoscimento del lavoro svolto da molti dei nostri colleghi, senza il cui impegno la realizzazione di un documento del genere sarebbe impossibile.

I Sustainability Report Awards sono assegnati da Hallbars, associazione internazionale con sede in Svezia che si basa sull’idea che i Bilanci di Sostenibilità siano più di meri Bilanci che riportano la gestione di quanto svolto in ambito green: si deve poterli leggere e devono essere informativi. Scegliendo tra diverse migliaia di Bilanci, una giuria internazionale e anonima di esperti ne ha selezionati 51 in diverse categorie, premiati come “Best in the World”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-