Berkel, storico e prestigioso marchio conosciuto per le sue affettatrici, icone di tecnologia, design e perfezione in tutto il mondo, continua il suo percorso di rinnovamento e ridefinizione della propria brand identity con FCB PARTNERS, l’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi.
Dopo la creazione di una nuova immagine coordinata, punto di sintesi tra l’heritage del brand e il suo essere sempre proiettato verso il miglioramento e l’evoluzione tecnologica, FCB PARTNERS oggi presenta un brand manifesto della durata di 90” che celebra la storia di Berkel e la sua incessante ricerca della perfezione. Il video ruota intorno alla capacità di Berkel di “elevare” le nostre passioni per il cibo, la cucina, le tradizioni, il design e la convivialità ad un livello superiore grazie a prodotti che trattano il cibo con la cura, la sapienza e l’eleganza che il marchio ha maturato in oltre un secolo di storia.
“Berkel è un’azienda che cerca tutti i giorni di mettere i clienti al centro di ogni attività e per fare questo è stato importantissimo ridefinire il nostro Purpose di marca in modo che il nostro presente, il nostro passato e la spinta verso il futuro fossero al servizio della loro Passione”- Paolo Buffoli, Chief Marketing & Innovation Officer di Berkel.
Come la celebre Volano, icona di Berkel sin dagli albori, il manifesto si muove tra il rosso della passione e lo scintillio dell’acciaio, simbolo di tecnologia e affidabilità. “È stato davvero interessante raccontare come un marchio con una prestigiosa e lunga storia, sia più che mai rilevante nel mondo di oggi.” commenta Alessandro Antonini, Chief Creative Officer di FCB PARTNERS.
Il video è visibile sui canali social del brand oltre che sul sito theberkelworld.com/it