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Mar. Nov 19th, 2024

I calendari dell’avvento sono sempre più apprezzati non solo dai bambini, ma anche dagli adulti che desiderano vivere appieno lo spirito delle Feste. Quest’anno Ferrero Prestige ha presentato due diversi calendari dell’avvento, ciascuno caratterizzato da un design originale: il primo riprende l’atmosfera tradizionale di una città europea, mentre il secondo è ambientato tra i grattacieli scintillanti di una metropoli nordamericana.

HUB09 Brand People ha sviluppato insieme al team internazionale Ferrero un kit di contenuti social utilizzati dai diversi mercati europei. Il fulcro del progetto ha riguardato la creazione di alcuni video in cui le scene statiche del calendario prendono letteralmente vita. Attraverso la motion graphic, la camera ci porta a scoprire ciò che accade dietro le finestre del nostro calendario: una giovane donna prepara l’albero con il figlio, un gruppo di amici brinda, una coppia si stringe in un romantico ballo. Piccole scene che evocano la magia e il calore del Natale, esaltando lo storytelling dei calendari Ferrero Prestige.

L’intervento dell’agenzia ha inoltre riguardato la creazione di formati social volti all’engagement, quali sondaggi tramite Instagram Stories, Multiphoto post, ecc.

«I calendari dell’avvento Ferrero – racconta Diego Braghin, direttore creativo HUB09 – sono dei piccoli capolavori dell’illustrazione, capaci di celare in ogni finestra una piccola grande storia. È stato un piacere dar vita a queste opere: i nostri video social stimolano il pubblico a guardare con attenzione ogni scena per immergersi ancora di più nell’atmosfera di questo momento straordinario».

Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli
Art Director & Video Editor: Pietro Mezzano, Erik Caresio
Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola

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