Si allarga la famiglia dell’Istituto Espresso Italiano (IEI) e lo fa con una giovanissima azienda specializzata in packaging e grafica per il caffè. Un segnale importante che rappresenta la volontà di IEI di essere presente nella filiera dell’espresso italiano e allo stesso tempo i motivi di scelta da parte delle aziende di far parte di un gruppo che significa posizionamento di immagine e sviluppo di relazioni.
«Siamo entusiasti dell’adesione di Packstyle al nostro programma IEI Approved Product, è la prima volta che un produttore di packaging entra a fare parte del nostro gruppo. E’ per noi un fatto molto significativo perché il caffè è uno dei prodotti più delicati per quanto riguarda la conservazione degli aromi – ha commentato Carlo Odello, direttore generale dell’Istituto Espresso Italiano (IEI) – Fin dal primo incontro abbiamo notato in Packstyle un dinamismo che si potrà concretizzare in azioni di ricerca congiunte sull’impatto dei diversi tipi di confezione sulla shelf-life del prodotto. Dalla sperimentazione che condurremo insieme ricaveremo dati estremamente interessanti”.
«Per noi di Packstyle entrare a far parte del progetto dell’Istituto Espresso Italiano è una scelta importante e si inserisce in modo coerente nella nostra strategia di posizionamento, che vede il mondo del caffè come uno dei principali mercati di sviluppo per la nostra offerta di prodotto e servizio – racconta Nicoletta Garbo, CEO di Packstyle – stiamo crescendo molto grazie a chi lavora caffè di pregio e necessita di soluzioni di packaging flessibile in linea con i propri standard qualitativi. La possibilità di basse tirature, velocità di stampa e gestione della multigrafica offerte da Packstyle sono la nostra risposta alle esigenze del settore del caffè. Essere la prima azienda nel settore del packaging a far parte di IEI ci permetterà di avvicinarci ancora di più alle aziende del settore e di sviluppare con loro una sinergia sempre maggiore».