Sigep riconferma la sua leadership nel settore del foodservice dolce e rinnova le partnership con UIF (Unione Italiana Food) – Prodotti per gelato e con Acomag (Associazione nazionale costruttori macchine arredamenti attrezzature per gelato).
A un mese dall’inizio della 43ª edizione del salone di Italian Exhibition Group dedicato a gelateria, pasticceria e cioccolato, panificazione artigianale e al caffè, che si terrà alla fiera di Rimini dal 22 al 26 gennaio prossimi, la filiera del gelato artigianale guarda al futuro siglando intese con SIGEP – The Dolce World Expo che, complessivamente, arrivano all’edizione del 2026.
Ingredienti, macchinari per la produzione, vetrine per gelato: filiere strategiche del made in Italy con una netta propensione all’export. Il settore ingredienti per Unione Italiana Food – Prodotti per gelato, vale circa il 60% sul mercato europeo e sino al 2019 registrava un tasso di crescita globale del 6%. Mentre per i produttori di macchinari circa il 75% della produzione di tecnologie professionali per gelaterie vola verso il Nord America e il Far East (fonte: Osservatorio Sigep, 1° semestre 2021).
FOCUS ON SIGEP 2022
Data: 22-26 gennaio 2022; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 43ª; periodicità: annuale; info: www.sigep.it
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India – che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.