Breaking
Gio. Gen 23rd, 2025

I lavoratori di Acqua Minerale San Benedetto per celebrare i 50 anni alla guida dell’azienda di Enrico Zoppas ed i 65 anni dell’azienda, hanno regalato al presidente un’opera di Anna Paola Cibin. Attraverso il lavoro dell’artista che nella tecnica dell’arazzo fonde sapientemente lavoro manuale, creatività e innovazione, i lavoratori hanno voluto ricordare i valori dell’azienda che ne hanno contraddistinto la storia.

L’opera è stata donata al commendator Zoppas, come augurio per l’inizio di un nuovo anno ricco di conquiste.

Sull’arazzo, di dimensioni 180 x 120 cm, 50 rondini in volo dorate si fondono perfettamente con i colori iconici aziendali e sono il frutto della sensibilità di Anna Paola Cibin, che attraverso le sue tecniche di pittura è riuscita ad esprimere l’importanza di questo percorso. L’anima dell’artista si unisce a quella dei dipendenti che attraverso l’unicità di questa opera dimostrano ammirazione e dedizione per l’azienda.

Dopo essersi specializzata in arte della tessitura e design all’istituto d’Arte di Venezia, Anna Paola Cibin si è formata al fianco dei maestri vetrai di Murano maturando un percorso professionale che l’ha portata a sperimentare lo studio della stampa su velluto, esperienza nella quale trova la propria identità artistica. Le sue opere caratterizzate dall’uso di antiche polveri per la tintura e dalla lavorazione del velluto diventano pura magia per chi le osserva infatti i giochi di colore risultano vicini e complementari grazie alla sensibilità dell’artista. I suoi arazzi stampati, macchiati e arricchiti da foglie d’oro, riportano alla luce la preziosa artigianalità artistica della sua città natale, Venezia, traendo ispirazione dalla tradizione tessile dell’ex Repubblica Marinara.

Related Post