Breaking
Mer. Lug 24th, 2024

La zucchina romanesca ora ha un marchio registrato. Ad annunciare l’avvenuta registrazione presso l’Ufficio Marchi e brevetti del Mise del marchio collettivo della Zucchina Romanesca è Corrado Martinangelo, presidente di #Agrocepi. E’ quanto riporta Adnkronos.

“La passione che abbiamo per i prodotti del Made in Italy agroalimentare unita alla consapevolezza dell’importanza dell’aggregazione e della tracciabilità ci ha spinto a registrare il marchio collettivo della Zucchina Romanesca, straordinario prodotto ortofrutticolo dei nostri territori”. Infatti a seguito delle modifiche legislative che indicano le associazioni di categoria come soggetti richiedenti #Agrocepi d’intesa con Sherpa Zero (associazione specializzata in rapporti istituzionali, comunicazione e advocacy) e con Qulity 2004 Srl, ha avviato un progetto nazionale di valorizzazione delle produzioni agroalimentari di eccellenza non Dop, Igp, biologiche, a marchio collettivo con una efficace tracciabilità dei prodotti.

Agrocepi concederà a chiunque ne faccia richiesta i marchi nel rispetto dei regolamenti e dei rigorosi disciplinari applicati da un ente di certificazione indipendente e riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole anche in base alle strategie della Federazione agroalimentare.

“Sono certo si tratti di una straordinaria opportunità per i produttori e i consumatori italiani sia dal punto di vista della redditività che della qualità del prodotto. Per questo proseguiremo in questa strategia con altri prodotti e marchi nella convinzione, così, di irrobustire e migliorare tutte le filiere interessate” ha concluso il presidente Corrado Martinangelo.

Related Post