Guarda alla ripartenza dell’horeca la prima novità di Fonte Margherita per quest’anno. Nella sua bella sede immersa nelle Piccole Dolomiti l’impresa veneta ha occhi puntati ai prossimi mesi in cui gli italiani, dopo questa pausa invernale, torneranno a divertirsi e a socializzare nei locali del fuoricasa.
E tra le innovazioni di prodotto disponibili per gli operatori dell’horeca Fonte Margherita inserisce la nuova originale bottiglia di acqua minerale, rigorosamente in vetro, “Fonte Lonera Staro”. Un’acqua minerale, ottima per la ristorazione e la cucina, capace di accompagnare tutti i pasti per il suo carattere di neutralità che non si impone sugli alimenti. La sua fonte è in alta montagna, a 1240 metri sul livello del mare, nel cuore delle incontaminate Piccole Dolomiti e viene imbottigliata nell’innovativo stabilimento di Fonte Regina Staro le cui origini risalgono al 1904 e che è stato riaperto due anni fa dopo un profondo intervento di riammodernamento tecnologico.
La bottiglia in vetro ha un design anni Settanta e presenta delle zigrinature che riproducono dei piacevoli fasci di luce in rilievo che consentono una presa più agevole e sicura. Anche l’etichetta richiama lo stile dei medesimi anni del secolo scorso pur se rielaborata in chiave moderna. Due i formati disponibili, da 75 cl e da 50 cl, riservati all’horeca italiana ed internazionale. Una linea da 100 cl è dedicata al porta a porta del Triveneto.
Guardare al futuro e lavorare alle novità di prodotto è nel dna di Fonte Margherita. Con la nuova bottiglia in vetro “Fonte Lonera Staro” i ristoratori e gli operatori del fuoricasa hanno una ulteriore opportunità per distinguersi in qualità e originalità.
CHI E’ FONTE MARGHERITA
Fonte Margherita è l’impresa veneta, con origini molto antiche, che oggi ha tre stabilimenti, cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti (Fonte Margherita, Fonte Regina Staro, Acqua Azzurra, Fonte Lonera Staro, Sorgente Alba), due linee di bibite analcoliche ed è presente in Italia e all’estero soprattutto nel fuoricasa, nei bar, ristoranti e locali ma anche in alcune insegne della moderna distribuzione organizzata, nella distribuzione automatica e nel porta a porta. Con una grande attenzione al design imbottiglia esclusivamente in vetro, per lo più a rendere e nel brick ecosostenibile. Tra i suoi valori la promozione di uno stile di vita sano, la sostenibilità ambientale e sociale (l’anno scorso in occasione dei suoi 175 anni ha progettato una “Campagna di sostegno all’Horeca” fornendo gratuitamente ai partner l’equivalente di 175mila euro di prodotti per supportarli nella ripartenza post-lockdown) e la solidarietà attraverso il sostegno alla Fondazione onlus di ricerca scientifica pediatrica “Città della Speranza”.