Come si può fare pubblicità ad un sandwich senza mostrare il panino? Si può e Burger King Germania ci insegna come farlo. E’ quanto segnala FoodService.
Non è la prima volta che Burger King realizza campagne pubblicitarie originali, soprattutto sui social media. Il canale Instagram italiano e americano sono, infatti, pieni di creatività e humor: ciascuna pubblicazione incarna al meglio il carattere giocoso e “pop” del Brand, sfruttando al meglio la tecnica dell’Instant Marketing come in questa recente pubblicazione che ha seguito il Go Live della serie TV di Zero Calcare.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2022/01/459-1024x683.png)
La campagna ATL ha una collocazione prettamente outdoor e ha l’obiettivo di promuovere i tre panini emblema della catena: il Whopper, il King’s Beef e il plant-based. Per farlo ha mosso le sue pedine verso una direzione insolita per il mondo del fast food, eliminando del tutto i prodotti dalle pubblicità. L’adv, infatti, è composto solamente dal copy-head con il nome del panino o il suo costo, il logo del brand e un testo che spiega il concept della creatività: Only made to order.
L’omissione di Burger King è chiaramente voluta. Il messaggio è chiaro: Burger King lavora solo prodotti freschi. Talmente freschi che vengono serviti solo su ordinazione, non certo per uno shooting fotografico. Comunicazione che esalta anche il concetto di “Stop Food Waste”.