Un grande ritorno sugli schermi e nelle radio italiane: dal 1° al 5 febbraio e per le ultime due settimane del mese, la bontà della linea Fresca Salumeria di Fratelli Beretta torna on air con due formati da 15 e 20 secondi sulle reti televisive RAI e con uno spot radio da 20 secondi su Radio 105, R101, Radio Montecarlo e Radio Subasio.
Protagonista degli spot è la coppia formata da Luca, il bimbo che da 5 anni è il volto delle campagne firmate Beretta, e Rexy, il simpatico T-REX di peluche mascotte del Gruppo, mentre giocano e si gustano una golosa merenda a base di prosciutto cotto e prosciutto crudo Fresca Salumeria.
La campagna pubblicitaria, realizzata da EY per esaltare il gusto e la freschezza della linea, ruota attorno alla complicità e all’allegria che contraddistinguono i momenti di condivisione tipici degli spuntini e si chiude con il celebre claim “Salumi Beretta…Tutti ne vogliono una fetta”.
Obiettivo della campagna è quello di sostenere il grande successo che i prodotti di Fresca Salumeria mantengono da anni e valorizzare la Mortadella Bologna IGP e il Salame Milano, due referenze della gamma che per la prima volta compaiono nello spot con un codino dedicato.
Il 2022 per Fratelli Beretta si apre quindi con un grande ritorno televisivo e radiofonico, ma anche con la conferma di importanti collaborazioni in occasione del Festival di Sanremo.
Il primo flight della campagna va in onda in concomitanza con la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, confermando l’interesse verso la manifestazione canora da parte di Gruppo Beretta che quest’anno, oltre a rinnovare la sponsorship con Casa Sanremo, hospitality ufficiale del Festival, debutta a “Oltre il Festival” con corner allestiti nella splendida cornice di Villa Nobel, deliziando gli ospiti con i prodotti Fratelli Beretta, Prosciutto di Carpegna e Viva la Mamma.
CREDITS:
- Agenzia Creativa: EY Advisory – Branding & Communication
- Direzione Creativa e Copywriting: Enrica Tesio
- Art Direction: Carola Cunzolo