D’Amico, tra le principali aziende in Italia specializzata nella produzione di conserve alimentari, arriva in finale all’undicesima edizione del Premio “Di padre in figlio”, svoltasi in modalità virtuale il 3 febbraio.
Il Premio “Di padre in figlio” – promosso dalla Luic Business School, con il sostegno di Credit Suisse e KPMG e il contributo di Mandarin Capital Partners – si rivolge a imprenditori e aziende familiari giunte almeno alla seconda generazione, con sede legale in Italia e con un fatturato superiore a 10 milioni di euro.
L’Azienda nasce nel 1968 per volere dei fratelli Francesco e Mario D’Amico ed è attualmente guidata da due generazioni: la seconda dai cugini D’Amico tra cui il CEO Sabato D’Amico, e la terza da Maria D’Amico – figlia di Sabato e Marketing Manager – e i suoi due cugini.
La D&D Italia SpA, sinonimo del made in Italy nel mondo, ha il proprio headquarter a Pontecagnano (SA). È presente nel mercato con lo storico marchio D’Amico, con Logrò e Montello, acquisiti nel 2011insieme all’unità produttiva diRovereto (TN), e con Robo e Dega frutto dell’acquisizione di HDS SpA (holding dei sapori) nel 2018.