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Mer. Nov 13th, 2024

Si svolge il 5 febbraio la Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, l’iniziativa istituita dalla campagna Spreco Zero promossa da Last MinuteMarket con l’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari – e con il Ministero dell’Ambiente, per sensibilizzare verso un atteggiamento più consapevole e rispettoso nei confronti del cibo.

Un tema che vede Grundig, marchio premium nel settore dell’elettronica di consumo, impegnato da anni con il progetto educativo “Respect Food”, che invita il pubblico a riconoscere il valore del cibo suggerendo piccoli gesti e attenzioni quotidiane, a partire dalla propria casa e a favore della collettività.

Il brand rinnova ancora una volta la propria dedizione alla costruzione di una nuova cultura di responsabilità – che parte dal rispetto del cibo quale risorsa alimentare, ambientale e sociale – con l’avvio di un progetto di comunicazione a tutto tondo che ne consolida il posizionamento come voce e player di riferimento nell’ambito della sostenibilità.

Le due campagne di comunicazione, online fino a fine marzo 2022, concorrono a diffondere la storica vocazione di Grundig volta ad avvalersi dell’innovazione tecnologia per rendere i propri prodotti non solo più efficienti, ma anche e soprattutto a minor impatto ambientale a beneficio dell’economia domestica e del pianeta intero.

Quello che succede a casa, si riflette sull’esterno, sull’ambiente: è questo il messaggio che esemplifica il claim del marchio “It starts at home”, focus della Campagna Branding.
Grundig, nella convinzione che un atteggiamento di rispetto e consapevolezza cominci dalle piccole azioni quotidiane nella propria casa, coinvolge emotivamente lo spettatore con immagini semplici, ma di grande impatto per ispirarlo e incoraggiarlo ad un nuovo stile di vita più consapevole, fatto di piccoli gesti verso un futuro migliore. E’ Massimo Bottura, Chef n° 1 al mondo, attivista sociale nonché Brand Ambassador Grundig dal 2018, storyteller della campagna e portavoce del messaggio condiviso con l’azienda.

La campagna vuole rivolgersi ad un pubblico ampio ed eterogeneo (con target audience: uomini e donne tra i 25-64 anni su territorio nazionale, interessati al mondo degli elettrodomestici e sensibili alle tematiche green), per diffondere in modo trasversale l’universo valoriale del brand – fatto di rispetto, cura e condivisione – che parte dall’ambiente domestico, quale fulcro di ogni azione migliorativa. Attiva su tutte le piattaforme digitali di pertinenza del brand (Facebook, Instagram e Youtube), sarà declinata nei diversi formati social (video feed, story, carousel).

La Campagna Prodotto è invece dedicata all’ultima novità dell’azienda in ambito freddo: il frigorifero Himalaya 75. Il prodotto è la migliore espressione della filosofia del brand, che concentra i propri sforzi progettuali nell’innovazione tecnologica, nell’elevata funzionalità e nel design distintivo, con uno sguardo sempre orientato al rispetto delle risorse ecologiche, etiche ed economiche del pianeta.

La campagna, pianificata sulle piattaforme digitali del brand (Faceook, Instagram, Youtube) – e su Programmatic Advertising, introduce il prodotto nella sua caratterista principale di maggiore capienza.

Attraverso la pubblicazione di feed e storie sui canali FB e IG, Grundig illustra come il 45% di spazio in più di Himalaya 75 rispetto ad un combinato standard garantisca, non solo una maggiore capacità, ma anche una migliore conservazione degli alimenti.

Le caratteristiche tecniche che fanno del prodotto un modello di tecnologia sostenibile sono invece valorizzati con contenuti dedicati e sponsorizzati sui canali FB e IG. E’ questo il caso della tecnologia VitaminZone, soluzione ideata per ottenere una perfetta conservazione dei contenuti vitaminici di frutta e verdura attraverso una speciale alternanza di stimoli luminosi all’interno del cassetto dedicato che simula il naturale ciclo solare di 24h. Stessa trattazione anche per le altre tecnologie all’avanguardia: AeroFresh, FullFresh, accessorio Portauova realizzato in bioplastica.

Con questa enfasi digitale, Grundig conferma la propria volontà di innovare e anticipare i trend del settore nel rispetto dell’ambiente, adoperandosi affinché la sostenibilità non sia solo un modello di business mirato, ma diventi uno stile di vita condiviso, incentrato sul futuro, sul pianeta e sui bisogni delle persone.

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