Al via Tonica, il nuovo branded content targato Rai Pubblicità, in onda da ieri sera su Rai2 in seconda serata per 8 puntate.
Un late show condotto da Andrea Delogu pronta a raccontare la musica con uno sguardo curioso, frizzante e pungente proprio come lei.
In studio una resident band accompagnerà gli artisti che si esibiranno live sul palco di Tonica. In ogni puntata tanti ospiti – dai giovani talenti ai musicisti più affermati della scena musicale italiana – racconteranno ad Andrea il loro lato più interessante, quello più creativo, quello più personale, quello più ‘tonico’. E poi ancora attori, influencer, conduttori.
Anche in questa nuova produzione, Rai Pubblicità porta i suoi partner commerciali al centro della narrazione, integrandoli perfettamente nel racconto editoriale.
Main sponsor dello show è buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, che sarà presente in ogni puntata all’interno di diverse rubriche per parlare di diversità e inclusione, di giovani talenti e delle potenzialità del servizio di Lifestyle Concierge, via chat h24/7, dedicato ai clienti “Love”.
Il progetto crossmediale di brand integration tv per buddybank è stato ideato e realizzato con il supporto di MediaCom Creative System, la business unit di MediaCom dedicata al Branded Entertainment, e si estenderà, inoltre, con adv pianificate da MediaCom Italia su diversi mezzi (tv, radio, digitale e cinema).
All’interno dello studio di Tonica ci sarà anche Bruno Vanzan, talento internazionale della mixology che, ad ogni puntata, accoglierà Andrea con un cocktail a base di ORGANICS by Red Bull, linea di bevande rinfrescanti con ingredienti di origine naturale al 100%.
Prodotto da iCompany e realizzato da Rai Pubblicità, Tonica andrà in onda anche su Rai Radio2 e RaiPlay.