Erbacipollina ha chiuso il 2021 incrementando di oltre il 30% il proprio fatturato e con l’acquisizione di 9 importanti nuovi clienti, attestandosi fra le più importanti branding agency italiane.
Un risultato che avvalora la scelta fatta circa la verticalizzazione del settore, grazie alla forte expertise maturata negli anni sul mercato food & beverage.
Forte del traguardo, Erbacipollina arriva con 2 novità: un’immagine totalmente rinnovata e un nuovo servizio di informazione completamente gratuito. E le annuncia il giorno di San Valentino, per amore del cibo! Non è un segreto, del resto, che insieme al know how specifico, il team di Erbacipollina sia fortemente guidato dalla passione per il cibo nella scelta di seguire solo aziende del settore.
La nuova immagine segna un audace cambio di rotta, evidenziato dai nuovi colori scelti e da un piano editoriale social energico e in linea con le nuove tendenze.
“Siamo cresciuti, le aziende ci scelgono per le strategie performanti che mettiamo in campo, per il nostro approccio concreto e per l’innata propensione al design. – spiega Beatrice Vernocchi, CEO dell’agenzia – Era il momento di allineare la nostra immagine ai cambiamenti strutturali e lo abbiamo fatto adottando un mood moderno e provocatorio, colori fluo e un tone of voice più accattivante”.
La seconda novità è il Daily News, uno strumento prezioso per tutti gli addetti ai lavori del mondo del food & beverage, un aggiornamento quotidiano totalmente gratuito, che approfondisce novità di settore, tendenze, cambiamenti del mercato, le più importanti notizie tratte da tutti i canali di comunicazione di questo settore, disponibili via e-mail.
“Daily News — racconta Roberto Maiolini, Digital Food Strategist di Erbacipollina — individua le informazioni quotidiane più importanti e le raccoglie in uno strumento di semplice fruizione e condivisione. La copertura riguarda tutti gli argomenti e gli ambiti di maggior interesse per il mercato food&beverage: dalla GDO all’HORECA, fino al retail, dai Social Media ai food trend, dalle novità del mondo digital, con particolare attenzione all’e-commerce, alle tendenze del food packaging design, dalle grandi fiere agli eventi specializzati”.
Le notizie provengono da tutte le testate trade che si occupano di comunicazione e marketing del settore food & beverage e anche dalle testate locali e generaliste che di tanto in tanto ci offrono preziosi aggiornamenti sulle attività delle aziende. Una rassegna stampa che varca anche i confini nazionali, quando si parla di visioni future e nuove tendenze.